Hamilton, altro che flop: ha appena superato Schumacher | Rivoluzione totale in Formula 1, ora cambia davvero tutto
Hamilton, il record tolto a Schumacher (DepositPhotos) - Rally
Lewis Hamilton nonostante la stagione in chiaroscuro ha superato un record di Michael Schumacher: cosa cambia adesso per il britannico
Non è stata un’annata molto buona per Lewis Hamilton. Il pilota britannico ha dovuto abbandonare la Mercedes per accasarsi alla Ferrari e cercare fortuna con la scuderia di Maranello. Nei test le impressioni erano positive, eppure in gara il nativo di Stevenage si è dovuto scontrare con una dura realtà.
Le altre scuderie più di una volta sono sembrate superiori alla Ferrari. La McLaren ha stravinto il confronto e Hamilton spesso e volentieri si è dovuto accontentare di piazzamenti lontani dai posti che contano.
Se si esclude la vittoria nella gara sprint del GP di Cina, ci sono state davvero poche gioie per Hamilton. Anzi, in gara non è mai riuscito a conquistare nemmeno un podio. A quanto pare comunque, sembra proprio che Hamilton con i suoi risultati abbia battuto un record che apparteneva a Schumacher.
Proprio così, il sette volte campione del mondo è riuscito a superare la leggenda della Formula 1. Qual è stato il suo risultato? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Hamilton, il record rubato a Schumacher che tutti hanno riconosciuto
Il talento di Sir Lewis è noto a tutti. Il pilota britannico nel corso degli anni si è reso protagonista di alcune delle manovre più belle della storia della Formula 1. Inoltre, anche quando la monoposto non era delle migliori, è riuscito a stupire per il suo stile di guida unico.
A quanto pare, ora si può fregiare anche di un record appartenuto a Schumacher. Di cosa si tratta? Come riporta il sito Fanpage.it, Hamilton durante il GP di Singapore ha realizzato il primo giro veloce con la Ferrari. Questo significa che il britannico ha totalizzato almeno un giro veloce per sedici stagioni consecutive. Primato tolto a Schumacher fermo a 15 stagioni consecutive con almeno un giro record, dal 1992 al 2006.

Come concluderà la stagione?
In ogni caso, si tratta di una magra consolazione per Hamilton. Il pilota britannico si deve accontentare di questi record ma come detto in precedenza è sembrato lontano dalla gioia che può dare la vittoria di una tappa del calendario.
Anzi, al momento si trova al sesto posto nella classifica pilota e deve anche guardarsi le spalle. Kimi Antonelli della Mercedes si avvicina sempre di più e vuole superarlo. I tifosi potranno aspettarsi un finale di stagione arrembante del pilota inglese, ma molto dipenderà anche da come risponderà la Ferrari.
