Ferrari, è l’ora più buia: Leclerc contro la sua stessa scuderia | Questa volta ha superato tutti i limiti

Leclerc Ferrari

Leclerc, si è rotto qualcosa? (DepositPhotos) - Rally

Charles Leclerc ai ferri corti con la Ferrari? Cosa sta succedendo in queste ore: il futuro sempre più cupo per Maranello

Non è affatto una buona stagione per la Ferrari. La scuderia italiana aveva grosse speranze per il 2025 vista la coppia di piloti composta da Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Il Team Principal Frederic Vasseur aveva una strategia che sembrava ottimale per riuscire a conquistare tanti punti.

Invece, finora la Ferrari ha raccolto solo delusioni. Se si esclude la vittoria di Hamilton alla gara sprint del GP di Cina, il resto è davvero troppo poco. Nessuna vittoria in stagione e una monoposto che spesso è apparsa lontanissima dalle prestazioni della McLaren.

Di conseguenza, l’aria si sta facendo pesante in casa Ferrari. Alcuni hanno già deciso di abbandonare la nave e cercare fortuna altrove. A quanto pare, ora anche Charles Leclerc ha deciso di “sbottare” sulla condizione della scuderia.

Ma quali sono state le dichiarazioni di Leclerc? E perché il monegasco è frustrato? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Ferrari, il tracollo dopo la pausa estiva

Prima della pausa estiva, Ferrari era tutto sommato contenta per la posizione in classifica Costruttori. La scuderia italiana era al secondo posto dietro soltanto i fenomeni della McLaren. Insomma, c’erano buone vibes nella casa del “Cavallino Rampante” con Vasseur felice anche per il rinnovo del contratto. Al rientro dalle vacanze però, tutto è sembrato crollare.

Ferrari ha raccolto soltanto 38 punti disputati in quattro diversi GP, piazzandosi come la peggiore tra le Big in Formula 1. Di conseguenza, la scuderia è scivolata al terzo posto nella classifica Costruttori con la Mercedes che ha ottenuto 89 punti. Tuttavia, anche Red Bull ha fatto decisamente meglio di Ferrari, con un totale di 96 punti conquistati e potrebbe sorpassare la “Rossa”. Insomma, per la Ferrari sembrano esserci tante ombre all’orizzonte.

Leclerc Ferrari lite
Leclerc, cosa sta accadendo in Ferrari? (DepositPhotos) – Rally

Le dichiarazioni di Leclerc

Questa situazione disperata ha spinto Leclerc ha parlare in modo realistico sullo stato della Ferrari nell’ultimo periodo. Come riportato dal sito gazzetta.it, le sue parole sono state: “La Red Bull ha fatto un passo avanti ed è salita allo stesso livello della McLaren. Ora anche la Mercedes è sullo stesso livello di McLaren e Red Bull, e poi ci siamo noi. Sembra quasi che siamo passeggeri della macchina e non riusciamo a tirarne fuori molto di più”.

Insomma, anche un ottimista come Charles sembra essersi stancato della mancanza di risultati. Qualcosa deve cambiare, altrimenti è possibile che si crei una frattura tra il monegasco e la Ferrari, una rottura che potrebbe portare a una divisione definitiva.