Tante gare e tante vittorie nel 2010 per il giovane vicentino Matteo Brunello che ha corso in tutti i fondi possibili. Ad inizio stagione ha vinto la classifica under 23 nel trofeo Ronde Terra Raceday Dosso5 con Seat Ibiza Gr.N, poi alcune gare nel Ice Cup e Campionato Italiano su Ghiaccio con Peugeot 106.

Poi con la Ford Fiesta R2 del Team Motus Ford Italia, con il supporto della scuderia Hawk Racing Club e il navigatore Michele Ferrara partecipano a tutto il Campionato Italiano Rally Junior ottenendo la vittoria in R2 e la 5° posizione assoluta nel Cir Junior vinta da Stefano Albertini con Clio R3. Da ricordare anche la vittoria del Gr. R e 12 assoluto al Rally Costa Smeralda in Sardegna. Poi 3 vittorie su 4 gare disputate nel Trofeo Ford Fiesta R2 nella Coppa Italia, purtroppo, nella finale 1 a Piacenza la rottura di 2 semiassi ha impedito a Matteo di lottare per la vittoria e accontentarsi del 3° posto.

Nella seconda finale ad Enna, la vittoria in R2 e l’ undicesima posizione assoluta non bastavano per vincere il trofeo, dovendosi accontentare del secondo posto assoluto. Dopo questa splendida stagione, la Csai riconosceva Matteo Brunello come uno dei 6 giovani italiani più talentuosi, facendogli fare il super corso Rally alla scuola Federale Csai a Vallelunga. Matteo ha inoltre vinto la speciale classifica Under 21 nel Ranking Irda Piloti Italiani 2010..
Per il 2011, si sta lavorando per fare il grande passo nel mondiale Rally il Wrc Academy sempre con la Ford Fiesta R2, in attesa di trovare il budget necessario.