Questo è il semaforo più pericoloso d’Italia: ogni giorno migliaia di multe | Evitalo o la sanzione è assicurata
Semaforo rosso, l'anomalia (DepositPhotos) - Rally
Attenzione a questo semaforo perché qui potrebbe essere “obbligatoria” la multa: dove si trova e cosa sapere al riguardo
Con l’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada poco tempo fa sembra che in Italia ci sia stato un boom di multe e ritiri della patente. Gli automobilisti si sono ritrovati improvvisamente a dovere fare i conti con delle regole diverse che li punivano per cose che prima sottovalutavano.
Eppure, sembra che nell’Italia intera ci sia una sorta di “triangolo delle Bermuda” delle multe. Proprio così, in una particolare area la percentuale di multe che gli automobilisti ricevono è altissima.
Si tratta di un luogo dove si trova uno strumento che dovrebbe servire in teoria a regolare il traffico. Esatto, si parla di un semaforo un po’ particolare. Per alcuni è il semaforo più pericoloso d’Italia.
Ma perché si è guadagnato questa denominazione? E dove si trova, così da capire quando prestare estrema attenzione alla guida? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Semaforo più pericoloso d’Italia: dove si trova e perché prestare attenzione
Solitamente i semafori permettono di evitare incidenti tra veicoli e pedoni. Difatti, in linea di massima tutti sanno che quando la luce del semaforo è rossa devono fermarsi e far passare coloro che hanno la luce verde. Ormai anche i bambini lo sanno eppure un semaforo sembra essere “letale” per gli automobilisti.
Quale? Come riporta il sito web ladige.it, il semaforo si trova a Trento tra via Brennero e via Guglielmo Marconi. All’apparenza un normale sistema T-Red che serve per regolare il traffico attraverso i tre colori: rosso, giallo e verde. Eppure, analizzando gli atti e le statistiche, è stato scoperto che questo semaforo ha registrato più di 2.400 infrazioni. Un numero incredibilmente alto che ha fatto alzare alcuni sopraccigli. Ora si indaga per capire cosa possa esserci alla base di questo “triangolo delle Bermuda” per gli automobilisti di Trento.

Quale potrebbe essere l’anomalia?
Certo, è possibile che gli automobilisti più indisciplinati d’Italia si trovino a Trento. Ma è anche possibile che ci sia un’anomalia in questo punto. In effetti, a quanto pare ci sono due semafori: uno presenta la sola indicazione per andare diritto, l’altro la freccia per girare in via Marconi.
Tuttavia, per i due semafori il rosso non arriva in concomitanza. Di conseguenza, sempre più automobilisti possono essere beccati nel momento dell’infrazione, confusi dalla luce. Un problema che molto probabilmente si risolverà a breve: in ogni caso, occhio a questo semaforo!
