MotoGp, sono ore drammatiche: “Condizioni critiche” | Dopo l’incidente il pilota è stato operato, i tifosi sono disperati

MotoGP incidente

MotoGP, l'incidente che tiene tutti con il fiato sospeso (DepositPhotos) - Rally

In MotoGP molti sono preoccupati per un incidente che ha coinvolto un noto pilota: di chi si tratta e cosa sta succedendo

Sono tanti i piloti al Motomondiale che rischiano grosso quando scendono in pista. Alcuni dei migliori atleti di questo sport sanno bene che in sella alle loro moto possono rischiare la vita.

Purtroppo i contatti e gli incidenti in MotoGP sono all’ordine del giorno. Non sono pochi coloro che a causa di diversi incidenti sono costretti a operarsi o rimanere fermi in attesa di accertamenti.

Ora sembra che un pilota noto del Motomondiale dopo un brutto incidente sia stato in condizioni critiche. I tifosi sembrano essere disperati e si chiedono di volta in volta quali sono le condizioni di questo sportivo.

Ma di chi si tratta? Chi ha subito un brutto incidente ed è stato operato? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Motomondiale, chi è il pilota operato: quali sono le sue condizioni?

A volte non serve a nulla essere bravi piloti. Tutti coloro che corrono in MotoGP, Moto2 o Moto3 sono fenomeni e riescono a controllare al meglio la moto. Ecco perché sono solo loro a sfidarsi nel corso di una stagione affrontando una curva dopo l’altra senza remore. Eppure, a volte anche loro sono costretti a fermarsi a causa di brutti incidenti o casi molto gravi.

Difatti, sembra essere proprio questo ciò che è capitato a un noto pilota. Come riporta il sito web sport.sky.it, il pilota Noah Dettwiler è stato operato nelle ore passate. Il pilota è stabile e le sue condizioni sarebbero state critiche. Dettwiler è impegnato in Moto3 con il team Cip Green Power. Durante il GP di Malesia è stato coinvolto in un brutto incidente con lo spagnolo Rueda e si è dovuto sottoporre in ospedale a diverse operazioni. Sembra però che tutto sia andato per il verso giusto, nonostante le condizioni critiche iniziali, il pilota ora è stabile e fuori pericolo.

MotoGP piloti
MotoGP, il pilota che ha rischiato grosso (DepositPhotos) – Rally

Qual è stata la dinamica dell’incidente?

In seguito all’incidente, è stata ricostruita la dinamica dello scontro tra i due piloti. Sul circuito di Sepang, a un certo punto Dettwiler avrebbe rallentato per un problema tecnico. Lo spagnolo Rueda non lo avrebbe visto e lo avrebbe centrato in pieno.

Sono state poi ore di apprensione per Dettwiler ma sembra che ora si sia stabilizzato. Per Rueda invece “solo” una frattura alla mano e diverse contusioni, ma non ha avuto lui il peggio.