400 km/h per il mezzo più veloce del mondo: arriva dalla Cina e sconvolgerà il settore per sempre | Ci possono salire in pochi

Treno alta velocità

Mezzo veloce: questo è da record (DepositPhotos) - Rally

C’è un nuovo mezzo pubblico che frantumerà tutti i record di velocità conosciuti dall’uomo: di cosa si tratta e come funziona

La tecnologia fa passi da gigante nei tempi moderni. Alcuni credono che l’umanità sia “stagnante” e non abbia inventato nulla di rivoluzionario nell’ultimo periodo. Tuttavia, questa non è la novità.

Forse, le invenzioni e le innovazioni ci sono, solo non vengono sfruttate a dovere nel mondo occidentale. In altri paesi invece, ci sono invenzioni capaci di rivoluzionare la vita delle persone e la loro routine.

Per esempio, in Cina la tecnologia sembra davvero essere uscita da un film di fantascienza. Si pensi per esempio alle auto elettriche: sono tantissime le società che si sono specializzate in questo campo e sono in grado di proporre sul mercato auto elettriche efficienti a prezzi convenienti, con sistemi di sicurezza e comfort tecnologico all’interno.

Ora sembra che sempre dalla Cina sia in arrivo il mezzo più veloce al mondo. Proprio così, un mezzo che supererà tutti i record stabiliti fino ad ora. Di cosa si tratta? Ecco i dettagli.

Cina, qual è il mezzo più veloce al mondo? Eccolo qui

Una volta il Giappone era considerata la patria delle innovazioni. Non a caso, proprio in Giappone sono nati gli Shinkansen, i treni proiettile che riescono a raggiungere velocità estreme, trasportando i cittadini da un luogo all’altro in tempi record.

A quanto pare, in Cina ora ci sarà un mezzo che sarà ancora più veloce: sarà capace di raggiungere i 400 km/h. Ma di cosa si tratta? Ebbene, come riporta il sito web hdblog.it, si parla del prototipo del treno CR450, capace di raggiungere durante la fase di test la velocità di 450 km/h. Mai nessun treno aveva raggiunto una velocità simile. Se questi risultati dovessero essere confermati anche dopo il lancio ufficiale, allora i cittadini cinesi potranno davvero spostarsi da una città all’altra del paese in pochissimo tempo.

Treno velocità Cina
Mezzo veloce: il risultato impensabile (DepositPhotos) – Rally

Le caratteristiche del mezzo

Ma non è solo la velocità del treno che stupisce. Ogni aspetto di questo mezzo è stato pensato per migliorare l’efficienza e la sicurezza di coloro che sono a bordo. Il treno è capace di andare da zero a 350 km/h in meno di cinque minuti, il tutto senza creare problemi ai passeggeri a bordo.

Debutterà ufficialmente nel 2026 ma attenzione perché i prezzi dei biglietti potrebbero essere molto alti. Insomma, molto probabilmente non tutti potranno permettersi di sperimentare i vantaggi di un mezzo così veloce ed efficiente.