Un suv ibrido a 11.000€: arriva dall’Asia e sarà la più amata dei prossimi anni | Prezzo incredibile per la city car del futuro
SUV a 11 mila euro, ecco qual è (DepositPhotos) - Rally
C’è un SUV ibrido che potrebbe far perdere la testa a tutti: costa solo 11 mila euro e ha tante caratteristiche positive, ecco i dettagli
Di auto sul mercato che hanno un prezzo accessibile per tutti ce ne sono davvero poche. In effetti, a causa della transizione elettrica, sembra che il costo delle automobili sia schizzato alle stelle. Coloro che vogliono acquistare un’auto full electric o full hybrid sono costretti a spendere oltre i 20 mila euro.
Certo, ci sono gli incentivi statali che possono aiutare, ma spesso non tutti possono usufruirne. Anzi a volte alcuni non riescono proprio ad accedere agli incentivi statali. Ecco perché qualcuno deve necessariamente acquistare auto di seconda mano o di qualità mediocre.
Eppure, sembra che ora stia per arrivare sul mercato un SUV ibrido a un prezzo bassissimo. Si parla di appena 11 mila euro per ottenere un veicolo ibrido realizzato da un’azienda che ha molta esperienza nel settore automotive.
Ma di quale auto si tratta? E quali sono le sue caratteristiche? Ecco tutto quello che bisogna sapere a questo proposito.
SUV ibrido a 11 mila euro: di quale modello si parla?
Solitamente le auto che hanno un prezzo più basso del solito e arrivano in Europa appartengono a marchi cinesi. Dalla Cina stanno approdando anche in Italia diversi brand che propongono auto anche elettriche a prezzi di listino realmente accessibili. Eppure, questa volta non si parla di un’auto cinese.
Qual è l’azienda che ha voluto provare a sperimentare con prezzi e dimensioni? Ebbene, si parla della Suzuki e in particolare del modello Suzuki Hustler. Come spiega il sito web it.motor1.com, si tratta di un mini SUV ibrido dalle dimensioni di 3,35 metri di lunghezza e appena 1,47 metri di larghezza. Insomma, un’auto “mini” ma alta e performante proprio come i grandi SUV che spesso si vedono nei centri urbani. L’altezza da terra è di circa 18 centimetri.

Gli interni e le caratteristiche
Oltre alla carrozzeria “quadrata”, l’auto stupisce anche per i suoi interni. Lo spazio è molto ben distribuito e coloro che sono nell’abitacolo, massimo 4 persone, possono adattarsi senza problemi regolando gli schienali. Per quanto riguarda il comfort, sembra che sia molto bello il sistema di infotainment e non mancano i sedili riscaldati.
Per quanto riguarda il motore, il sistema ibrido sfrutta un propulsore a tre cilindri. Chi l’ha provata dice che trema un po’, ma alcuni hanno definito la Suzuki Hustler la city car perfetta. Insomma, se dovesse arrivare anche in Italia a 11 mila euro, sicuramente tantissimi la acquisterebbero.
