Va ai piacentini Paolo Valla ed Elena Migliorini (Renault Clio S1600 – Teo Tic Racing) l’edizione del Taro nazionale,gara che affiancava la prova IRC.
La gara Nazionale era al seguito di quella Internazionale nella giornata di ieri mentre oggi l’anticipava ma non prevedeva la disputa di alcune ps (8 anzichè 10 non disputavano la ps Folta).
Gara davvero rocambolesca,ieri sera la doppia prova di Bardi è stata vinta da Castagnoli-Minetti (Peugeot 106) che però stamattina si ritiravano sulla ps 3(vinta dalla Twingo di Cianfanelli).
Dopo 3 ps sono Santini-Mazzetti su Clio Williams al comando con Soppa-Pellè (Mitsu Evo IX) a inseguire.
La ps 4 è vinta da Valla-Migliorini che grazie a questo risultato conquistano il 3° gradino del podio.
Santini-Mazzetti pagano 1’20” all’uscita del parco assistenza a Borgotaro retrocedendo dalla top ten ma non si arrendono è iniziano la rimonta che li porta a vincere la ps 5 e rientrare in 9° posizione.
Prima della ps Montevacà è il nuovo leader Soppa a pagare 2′ al C.O. lasciando l’inaspettata leadership a Paolo Valla.
Soppa vince la ps 6 e 7 portandosi in 7° posizione.
L’ultima ps sembra una formalità ma Alessio Santini ci prova e va a vincere l’ultimo tratto arrivando ad un solo secondo e tre decimi dal vincitore e recuperando ben 32″1.
La classifica finale recita:
1. P. Valla E. Migliorini Renault Clio S1600 in 56’27.4

2. A. Santini S. Mazzetti Renault Clio W a 1″3

3. M. Mariani T. Savi Renault Clio W. a 25″6

4. E. Soppa R. Pelle’ Mitsubischi Evo IX a 50″0

5. M. Leonardi D. Figone Renault Clio N3 a 1’00.2

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.