Tutti a Brescia domenica prossima: si chiude una stagione e se ne lancia un’altra. Questa domenica all’Expo Rally di Brescia la premiazione dei vincitori del campionato International Rally Series e la presentazione della prossima stagione 2011. L’appuntamento è questa domenica 30 gennaio, alle 13.45 nell’Arena Centrale della Fiera di Brescia.

Si chiude una stagione che ha regalato soddisfazioni superiori a qualsiasi ottimistica previsione e se ne apre un’altra che annuncia novità assolutamente interessanti. L’appuntamento è alla Fiera di Bologna in occasione dell’Expo Rally 2011 alle ore 13.45 Si premieranno i vincitori dell’edizione 2010 cominciare dal trionfatore Massimo Gasparotto in classifica assoluta IRS, Il campione nazionale CIVM Antonio Forato e per le auto storiche Davide Catalano. Il podio dei vincitori e le classifiche finali sono suddivisi nel dettaglio, categoria per categoria, sul nostro sito rallyirs.com.

Il 2010 ha sancito la consacrazione nel grande giro dei Rallies della formula IRS, compatta e spettacolare, rivolta a piloti con diverse opportunità ma animati dallo stesso grande entusiasmo. Tensione,competizione e rivalità, lealtà e spirito sportivo. All’ultima prova dell’IRS in quel di Selvino hanno partecipato, sui tornanti coperti di neve, ben 15 WRC, che se hanno dovuto vedersela con tanti equipaggi di piccole vetture competitive ben equipaggiate e condotte da gente che sapeva il fatto suo. Piloti e navigatori stimolati dalla durezza delle condizioni hanno dimostrato come la serietà l’esperienza e il manico possano fare l differenza. Costante di tutte le prove dell’IRS caratterizzate da presenze record su tracciati inseriti in itinerari di grande interesse naturalistico e turistico.

L’anno prossimo non solo si replica ma si cresce, forti del successo di partecipanti e di interesse che ha caratterizzato la scorsa edizione. I media hanno sancito il successo delle singole prove e della formula nel suo complesso: giornali specializzati, televisione e, novità di questa stagione, le dirette in Internet di fasi salienti delle diverse manifestazioni con evidenti riscontri da parte di sponsor, organizzatori e località. Per il 2011, l’International Rally Series mantiene la stessa formula vincente, ma con tante importanti novità che verranno svelate questa domenica all’Expo Rally di Brescia.

International Rally Series.

Nata nel 2009 da un’idea di Carmelo Mereu, Angelo Campedelli e Pierluigi Storai, la “scommessa” dell’International Rally Series è ormai una realtà consolidata, che cresce di appuntamento in appuntamento, con sempre più iscritti. Le location delle gare sono “da cartolina” (dalla Romagna alla Costa Smeralda, Toscana e Emilia Romagna, dalle colline bergamasche all’appenino bolognese). Il regolamento è fuori dall’ordinario: senza scarti e in formula “super rally”, con possibilità di riammissione. E’ prevista l’iscrizione di macchine da competizione di ogni categoria (auto Gt, da rally, storiche e moderne). La serie si contraddistingue per l’importante appoggio dell’Aci Csai e del main sponsor Pirelli.