Uno dei protagonisti d’inizio stagione, Nikolay Gryazin, vincitore allo Sigdalsrally (Norvegia) e al Rally Sarma (Lettonia), non compare nell’elenco iscritti della prima prova del campionato europeo al Rally delle Azzorre.
Il giovane russo, uno dei protagonisti della passata stagione, dove vinse, convincendo, al Rally Liepaja dovrebbe comunque prendere parte al campionato europeo partendo dall’asfalto del Rally delle Canarie. Se Gryazin sulle superfici con poca aderenza (sterrato e neve) ha dimostrato di poter competere a grandi livelli pare aver più difficoltà sugli asfalti ed è per questo che il pilota ha scelto le prove catramate della Liguria per preparare al meglio le gare su questo tipo di fondo.
Erano due le Skoda Fabia R5 che il 20enne ha testano oggi, quella che solitamente usa in gara e una vettura per i test.
Non sappiamo ancora i programmi completi ma verosimilmente potrebbe correre nuovamente per il campionato lettone, dove è vicecampione, più un programma parziale nel campionato europeo in entrambi i campionati su Skoda Fabia R5, non cambia il copilota che resta Yaroslav Fedorov.

Foto copertina copyright: Barbara Garulla.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.