Sono poche le cose che i talentuosi piloti di rally temono e a dire il vero quando sono su una macchina da corsa anche quelle poche paure sembrano svanire agli occhi dei tanti appassionati. E’ questo che deve aver pensato Sam Mendes, registra del nuovo film di James Bond, Skyfall, quando ha accettato l’ingaggio del 41enne tre volte campione del Campionato Britannico Rally.

Vedremo Higgins alla guida della leggendaria Aston Martin DB5, sulla quale farà le veci di James Bond guidandola in spericolate acrobazie a tutta velocità nel set di Skyfall. Higgins non è nuovo a questo genere di cose, ha già preso parte come pilota stuntman nel film Quantum of Solace ( 2008 ), lo troviamo anche nel piccolo schermo dove ha lavorato anche per Ben Collins, personaggio che molti di voi conoscono sotto il nome di Stig. Esatto, sto parlando proprio dello Stig di Top Gear. Ed è proprio Stig ad aver reclutato Higgins per questo lavoro.

Chi è Mark Higgings? Nasce nelle Isole di Man e si trasferisce nel 1993 nel Wales dove la sua famiglia prende in gestione una scuola di rally. Il resto è storia, vince il campionato rally Britannico tre volte, suo fratello David è anch’esso un pilota rally di successo.