Robert Kubica ha finito il Rally del Portogallo, quinta prova del World Rally Championship, in nona posizione. Il pilota polacco ha segnato i suoi primi punti della stagione, dopo un week-end impeccabile nel suo ritorno sulla WRC.

L’ex campione del mondo del WRC 2 ha iniziato la gara segnando un quarto tempo nella super-speciale su un circuito di rallycross a Lousada, e’ sempre stato all’interno del top 10 per tutto il weekend. Ha finito nono in una gara difficile, su nuove strade nel nord del Portogallo, Kubica ha così segnato i suoi primi due punti della stagione.

In questo fine settimana ha dimostrato di essere un buon test di successo sia per le nuove specifiche della Ford Fiesta RS WRC, nonché del team Kubica RK World Rally Team.

Robert Kubica e il suo copilota Maciek Szczepaniak torneranno in gara durante il secondo fine settimana di giugno in Sardegna, prima di prendere parte al 72° Rally di Polonia davanti ai loro tifosi il primo fine settimana di luglio.

Robert Kubica:
“Il Rally del Portogallo è stato un test favorevole per tutto il team RK World Rally. Ha confermato che mancare al Rally d’Argentina a concentrarsi sulla riorganizzazione della squadra è stata la scelta giusta. Nonostante alla guida di una macchina nuova di nuove prove siamo stati in grado di mantenere un ritmo solido, costante, evitando eventuali problemi sia su strada che nel parco assistenza. Dopo una pausa di due mesi e mezzo avevo bisogno di un po’ di tempo per ritrovare il feeling al volante, ma è stato un buon fine settimana. Ora continueremo a lavorare per migliorare la squadra in vista della Sardegna e la nostra gara di casa della Polonia”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.