Come primo punto, è stato modificato l’ ordine di partenza dei piloti, al fine di ridurre al minimo eventuali tattiche e allo stesso tempo aumentare lo spettacolo per il pubblico:

– Day 1: Ordine di partenza in base alla classifica di campionato per i piloti con priorità 1 e 2
– Day 2: Pubblicazione provvisorio ordine di partenza inverso per piloti con priorità 1 e 2
– Day 3: Pubblicazione provvisorio ordine di partenza inverso per piloti con priorità 1 e 2

– Le vetture ritirate verranno reinserite il giorno successivo dopo i gruppi di piloti con priorità 1 e 2

– Le case non saranno piu obbligate a stabilire un pilota fisso per l’ intera stagione, ma dovranno specificarne almeno uno da schierare in un minimo di 10 Rally.

– Per svolgere al meglio le attività di promozione delle gare, è stato rivisto l’ intero programma che ogni Rally dovrà seguire:
– Il Giovedi è in programma la cerimonia di partenza
– La Power Stage dovrà essere disputata verso le ore 12 (per gli eventi europei)
– Solamente l’ ultima Prova Speciale del rally avrà la validità di Power Stage e dovrà avere una lunghezza minima di 10 km.

– Tutti i concorrenti iscritti al WRC, WRC-2, WRC-3 e J-WRC dovranno apporre sulle vetture un adesivo riguardante il campionato per cui sono in competizione

– Viene confermato il nuovo metodo di classificazione delle classi (RC1, RC2, RC3, RC4, RC5) i dettagli su quest’ ultimo punto sono disponibili a questo link (http://www.rally.it/wrc-la-fia-riorganizza-le-categorie-delle-vetture/)

– Il Rally d’ Italia Sardegna è confermato per il fine settimana tra il 5 e l’ 8 Giugno 2014.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.