La prima edizione del “5 Comuni” si è svolta dal 19 al 20 settembre e ha interessato i manti stradali del sud Salento, nella fattispecie, i tracciati che vedono protagonisti i territori di Montesano, Miggiano, Ruffano, Specchia e Taurisano. Questo ennesimo attestato, da parte dei vertici nazionali, premiano ancora una volta la crescita esponenziale della scuderia ruffanese presieduta da Antonello Casto e supportata da tutti i soci, i quali sono sempre pronti a sostenere le varie iniziative intraprese negli ultimi anni.
La storia della “Salento Motor Sport” di Ruffano, è il mero frutto della precedente esperienza acquisita nell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Body & Motor Sports”, nata grazie all’idea dell’attuale presidente Casto e dal suo vice Emanuele Giudice; questi due amici fraterni, iniziano difatti, nel 2002, ad avvicinarsi agli sport motoristici, grazie ad alcuni amici, i quali invitano – proprio il duo Casto-Giudice – a prendere parte ad alcune Gimkane in programma nella zona.
Nel corso degli anni la passione per il rally cresce ed oggi con questa promozione di categoria, la scuderia ruffanese ha un motivo in più per brindare al nuovo anno.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…