La Peugeot ha stravolto la formazione per il Rally di Montecarlo: Kris Meeke, leader della scuderia transalpina ha avuto un incidente e non ha portato la vettura al traguardo. Sebastian Ogier e Stephan Sarrazin non saranno impegnati nell’ Irc perchè si dedicheranno al Wrc (il primo) e alle corse su pista (il secondo). Abarth sembra intenzionata a prendersi un anno sabbatico dalla competizione intercontinentale, la Proton debutterà in Sardegna, ovvero dopo che 3 gare saranno già state disputate, le vetture Gruppo N (Mitsubishi e Subaru) non sono all’ altezza delle S2000 europee.
In attesa della formazione Peugeot per Curitiba (rientro di Loix?), delle scelte di Abarth, Ford (deve scegliere primo e secondo pilota!) e Proton (A. Mcrae unico pilota certo), la Skoda si gode il suo momento magico. La squadra ceca ha dimostrato che Hanninen è un pilota in grado di vincere e grazie all’ acquisto dell’ asfaltista Vouilloz può davvero sperare nel doppio titolo piloti-costruttori. Una risposta più convincente potrebbe arrivare dal Rally di Curitiba (4-6 marzo), impegno che prevede strade lunghe e sporche di terra. Se anche sulla terra Meeke venisse battuto dalle Skoda, sarebbe un duro colpo per la scuderia transalpina.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…