Categories: Altri Rally

Rally d'Italia Sardegna: Kopecky è primo dopo numerosi problemi agli altri piloti

Jon Kopecky ha vinto la speciale di apertura del Rally d’Italia Sardegna, molti piloti partiti prima di lui hanno avuto problemi come Guy Wilks che ha fatto un incidente con la sua Skoda Fabia Super 2000 sulla veloce prova speciale.

Kopecky è stato 4.1 secondi più veloce di Kris Meeke che ha avuto momenti difficili con la sua Peugeout 207 S2000 a causa della poca aderenza al terreno.

Paolo Andreucci è terzo, purtroppo il pilota che è stato il più veloce nel primo tratto della prova ha dovuto rallentare dopo una foratura al pneumatico anteriore sinistro.

Juho Hanninen è quarto su Fabia, il pilota ha pulito la strada dopo Sebastien Ogier, che ha iniziato per primo, e che ha dovuto fermarsi due volte, la prima per cambiare una ruota danneggiata e la seconda per un guasto meccanico.

Teemu Arminen si aggiudica il quinto posto con la sua Subaru Impreza, seguito subito dopo da Franz Wittmann e Bruno Magalhaes che ha avuto problemi di surriscaldamento. P-g Andresson e Brucu Cetinkaya hanno perso secondi preziosi a causa di una foratura.

Classifica dopo la PS1

1 Jan Kopecký 19m05.8s
2 Kris Meeke +4.1s
3 Paolo Andreucci +9.6s
4 Juho Hänninen +15.6s
5 Teemu Arminen +46.9s
6 Franz Wittmann +55.9s
7 Bruno Magalhães +56.5s
8 Thierry Neuville +1m04.8s

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 giorni ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago