Rossetti al via del Bosphorus Rally in Turchia, 5° prova del Campionato Europeo Rally

Era il 2008 quando un Luca Rossetti sorridente e per niente intimorito affrontava per la prima volta in carriera gli sterrati della Turchia. La prova era valevole per l’Intercontinental Rally Challenge e per il Campionato Europeo, il risultato fu una vittoria bella e indimenticabile. A distanza di due anni Luca Rossetti ritorna in Turchia con la voglia di ben figurare di fronte al “pubblico amico” e di difendere la leadership nel Campionato Europeo Rally 2010.

I vertici del rallysmo Turco rimasero ben impressionati dalle capacità del pilota friulano, tanto che oggi è stata proposta a Luca la possibilità di correre il Bosphorus Rally con la Abarth Grande Punto Super 2000 del Team Pegasus del patron Cem Acar e curata dalla Factory Speed Turcars del Team principal Yusuf Aramaci, entrambi amici ed estimatori di Rossetti. Grande soddisfazione anche per la United Business, che cura il management del Pilota Abarth, per l’accordo raggiunto.

Dopo la Polonia, quindi, è ora il turno per gli spettatori Turchi di ammirare le gesta del forte driver italiano, che di certo non risparmierà i passaggi spettacolari sulle prove speciali in programma.

La partecipazione alla quinta prova del Campionato Europeo è stata resa possibile anche grazie al supporto dei partner pubblicitari: le aziende Usag, Damaplast, Di Vita, Champagne De Vilmont e Omnia Energy. Un Luca Rossetti particolarmente contento della possibilità offerta dal Team Turco dichiara: “Sono davvero molto felice per l’accordo siglato, la Turchia è un paese che mi piace molto e ho dei bellissimi ricordi legati alla mia vittoria nel 2008; il valore aggiunto è che quest’anno ho la possibilità di correre con e per due amici: Cem Acar e Yusuf Aramaci. Ci tengo particolarmente a ringraziarli per l’opportunità che mi hanno offerto e farò del mio meglio per ben figurare in gara e difendere la mia leadership nel Campionato Europeo”.

L’appuntamento è fissato per il 24 Luglio nella splendida Istanbul.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago