Hannin ha dichiarato: “Non è stato facile vincere perchè il grip cambiava ad ogni curva. Ma, abbiamo fatto delle prove su pioggia prima del rally quindi ero abbastanza preparato.”
Mikkelsen, su Ford Fiesta S2000, mostra invece qualche dubbio sulla gara: “Le gomme da terra vanno abbastanza bene, ma quelle da asfalto hanno bisogno ancora di evoluzioni. Ad ogni rally avremmo qualche novità e speriamo di arrivare al top! Per quanto rigurada questa gara non credo che potremo fare molto bene. Ho un ottimo feeling con la vettura, abbiamo fatto tre giornate di test e, la macchina, nello shakedown si è dimostrata perfetta. Nonostante questo credo che, se la gara sarà asciutta non faremo meglio della sesta o settima posizione. Se invece dovesse piovere, potremmo arrivare anche quinti. Speriamo…”
Classifica shakedown:
1. Juho HÄNNINEN-Mikko MARKKULA (FIN, Škoda Fabia S2000) 2:54.2
2. Kris MEEKE-Paul NAGLE (GB/IRL, Peugeot 207 S2000) +0,7
3. Thierry NEUVILLE-Nicolas KLINGER (F, Peugeot 207 S2000) +1,7
4. Freddy LOIX-Frédéric MICLOTTE (B, Škoda Fabia S2000) +2.0
5. Bryan BOUFFIER-Xavier PANSERI (F, Peugeot 207 S2000) +2.3
6. Jan KOPECKÝ-Petr STARÝ (CZ, Škoda Fabia S2000) +3.0
7. Pavel VALOUŠEK jun.-Zdeněk HRŮZA (CZ, Škoda Fabia S2000) +3.7
8. Andreas MIKKELSEN-Ola FLOENE (N, Ford Fiesta S2000) +4.4
9. Guy WILKS-Philip PUGH (GB, Škoda Fabia S2000) +5.1
10. Tomáš KOSTKA-Vít HOUŠŤ (CZ, Škoda Fabia S2000) +5.3
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…