Categories: News

Rally di Spagna: Loeb sempre in testa, Burkart termina la gara a 50 metri dalla fine

Mentre Sebastien Loeb fa registrare il giro più veloce sulla PS7, un incidente mette definitivamente KO dal J-WRC il giovane Aaron Burkart. Il pilota 28enne Tedesco a bordo della sua Suzuki Swift ja visto la gara concludersi cinquanta metri prima della fine della PS7 per un distaccamento della ruota che ha causato l’uscita di strada della vettura.

Purtroppo per Burkart è stato impossibile recuperare la vettura, finita in un canale a lato della strada. Fortunatamente Burkart e il suo navigatore, Andre Kachel, ne sono usciti indenni ma per loro la gara è terminata: “Stavo frenando per prepararmi ad affrontare la curva ma abbiamo perso la ruota anteriore. Senza ruota mi è stato impossibile girare e siamo finiti dritti, è stato inutile usare il freno a mano. Non so come sia successo. Sono sicuro di non aver fatto nulla. Si, tagliavamo le curve, ma non piu’ di altri. E’ molto sconfortante e mi viene quasi da piangere. Letteralmente a 50 metri dalla fine si è staccata una ruota. Cosa potevamo fare?”

La chance per Burkart di vincere il titolo J-WRC è ora nelle mani di Hans Weijs Jr che dovrà totalizzare solo sette punti per mettere al sicuro il titolo e strapparlo al suo rivale. Tornando al WRC, anche Federico Villagra ha avuto qualche problema perdendo piu’ di un minuto a causa del surriscaldamento del motore.

Classifica dopo la PS7 al Rally di Spagna

[TABLE=class: results]
[TR]
[TD=class: c0]1.[/TD]
[TD=class: c1]1[/TD]
[TD=class: c2 nc]S. LOEB[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:41:07.6[/TD]
[TD=class: c5]0.0[/TD]
[TD=class: cz]0.0[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]2.[/TD]
[TD=class: c1]7[/TD]
[TD=class: c2 nc]S. OGIER[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:41:15.8[/TD]
[TD=class: c5]+8.2[/TD]
[TD=class: cz]+8.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]3.[/TD]
[TD=class: c1]11[/TD]
[TD=class: c2 up]P. SOLBERG[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]1:41:40.7[/TD]
[TD=class: c5]+24.9[/TD]
[TD=class: cz]+33.1[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]4.[/TD]
[TD=class: c1]4[/TD]
[TD=class: c2 dn]J. LATVALA[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:41:46.0[/TD]
[TD=class: c5]+5.3[/TD]
[TD=class: cz]+38.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]5.[/TD]
[TD=class: c1]3[/TD]
[TD=class: c2 nc]M. HIRVONEN[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:42:04.4[/TD]
[TD=class: c5]+18.4[/TD]
[TD=class: cz]+56.8[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]6.[/TD]
[TD=class: c1]2[/TD]
[TD=class: c2 nc]D. SORDO[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:42:07.6[/TD]
[TD=class: c5]+3.2[/TD]
[TD=class: cz]+1:00.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]7.[/TD]
[TD=class: c1]5[/TD]
[TD=class: c2 nc]M. WILSON[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:44:42.9[/TD]
[TD=class: c5]+2:35.3[/TD]
[TD=class: cz]+3:35.3[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]8.[/TD]
[TD=class: c1]9[/TD]
[TD=class: c2 nc]F. VILLAGRA[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:45:45.7[/TD]
[TD=class: c5]+1:02.8[/TD]
[TD=class: cz]+4:38.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]9.[/TD]
[TD=class: c1]43[/TD]
[TD=class: c2 nc]K. BLOCK[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:46:08.1[/TD]
[TD=class: c5]+22.4[/TD]
[TD=class: cz]+5:00.5[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]10.[/TD]
[TD=class: c1]15[/TD]
[TD=class: c2 up]F. TURÁN[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]1:46:33.1[/TD]
[TD=class: c5]+25.0[/TD]
[TD=class: cz]+5:25.5[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

7 ore ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

10 ore ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago