Si giocava tutto al Trofeo Maremma, non vi era ancora nulla di deciso, il portacolori della Scuderia Errepi Racing, Massimiliano Rendina, dopo il Rally di Azzano, risultava primo nella classifica del Trofeo Mitsubishi, ma subito dietro, con un solo punto di distacco, vi era il suo diretto avversario Pascale.

Il pilota romano al Maremma non ha lasciato scampo ai suoi inseguitori, aggiudicandosi definitivamente il Trofeo, concludendo in quarta posizione assoluta, lasciandosi alle spalle anche delle Super 2000.

Rally delle Valli Piacentine

Vittoria al Valli Piacentine dove Alex Vittalini e Sara Tavecchio, già neo vincitori del Challenge Seconda Zona, si aggiudicano il primo gradino del podio della classe R2B con la Citroen C2, giungendo undicesimo assoluti.

Vittoria anche per la Squadra Corse Errepi che portava in gara la Ford Fiesta R2 condotta da Giuseppe Nucita che si aggiudica il primo posto fra i partecipanti al Trofeo Fiesta Sport Trophy e il secondo di classe R2.

Costretto invece al ritiro Matteo Allegretti, anche lui concorrente del Trofeo Fiesta, a causa di una rottura nella PS 5.

Castrol Evolution Cup 2010 finale:

Rendina 44 punti; 2. Pascale 33; 3. Biolghini 29; 4. Girardi 18; 5. Belli 16; 6. Tabarelli 14; 7. Vallario 13; 8.Perego 10; 9. Manfrinato 5; 10. Angrisani e Castegnaro 4.