Categories: Altri Rally

Skoda UK conferma Mikkelsen al Rally di Monte Carlo

La Skoda UK Motorsport inizierà la stagione IRC con una Skoda Fabia S2000 guidata da Andreas Mikkelsen e Ola Floene al centenario del Rally di Montecarlo. La prima edizione del rally di Monte Carlo si è svolta nel 1911 e per la sua centesima edizione l’evento ha fatto registrare più di 300 richieste di partecipazione al rally per un totale di 120 posti disponibili.

Non è un caso che la Skoda abbia scelto di partecipare al centenario del Monte con 10 vetture, anche la Skoda infatti festeggia un importante traguardo, 110 anni nel 2011. I piloti che correranno con le vetture Skoda sono, oltre a Mikkelsen, il campione IRC della stagione 2008 e 2010, Juho Hanninen e Nicolas Vouilloz, il pilota con più vittori IER in assoluto, Freddy Loix, il pilota di formula 1 Alex Caffi e Jan Kopecky.

Con le sue condizioni meteo imprevedibili il Rally di Monte Carlo è uno degli eventi più difficili dell’intero panorama rallly. La maggior parte dei piloti iscritti al rally ha tantissima esperienza su sterrato, uno di questi è Andreas Mikkelsen che affronterà per la prima volta il Rally di MonteCarlo. Mikkelsen ha dalla sua un ottimo mentore, Marcus Gronholm vincitore dell’edizione del 2006 è stato infatti negli ultimi due anni il maestro di Mikkelsen.

Andreas ha commentato : “Il mio obiettivo principale è arrivare alla fine. Non penso di arrivare nei primi 3 o primi 5 in classifica, voglio solo correre senza commettere errori e vedere cosa succede. Credo che se riusciremo a fare questo, allora i risultati arriveranno da soli e spero di riuscire a concludere il Monte Carlo con qualche punto in classifica. Ho parlato con Marcus del Monte Carlo, anche perche’ lui ha vinto questo rally in passato e lo conosce molto bene. E’ un rally che non gli piace molto perchè è difficile da programmare ed è molto minaccioso, ma i suoi consigli sono stati molto preziosi in passato e sono sicuro che lo saranno di nuovo. Sono molto contento di fare il mio debutto in Skoda al Monte Carlo. Non sono mai stato in una vettura come la Skoda e con una scuderia ai massimi livelli. “

Il Rally di Monte Carlo 2011 sarà il primo evento IRC in Skoda per Andreas Mikkelsen anche se il pilota ha partecipato e vinto con una Skoda Rally Team italia Fabia S2000, nella classe S2000, al Bologna Rallysprint svoltosi al Motorshow di Bologna.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago