Categories: Campionati Italiani

Rudy Michelini ancora al via con Erreffe Rally Team su Peugeot 207 S2000

Comincia a prendere forma la stagione rallistica 2011 per Team Eil ST Macchine ed il pilota lucchese Rudy Michelini. Firmato nei giorni scorsi l’accordo che legherà per la sesta stagione consecutiva il driver toscano ad Erreffe Rally Team, fornitore della vettura con la quale Rudy Michelini parteciperà per la terza stagione consecutiva al Campionato Italiano Rally, una Peugeot 207 S2000, aggiornata con le specifiche 2011.

Sulla base del rapporto di collaborazione istaurato nella passata stagione e le prestazioni vincenti offerte dal suo prodotto, sarà nuovamente l’azienda Pirelli a fornire gli pneumatici calzati dalla vettura francese guidata da Rudy Michelini, una conferma pronta a fornire le giuste garanzie di prestazione.

A condividere l’abitacolo, per la quarta stagione consecutiva, ci sarà l’esperto copilota lucchese Michele Perna, con il quale sarà sviluppato anche un lavoro di preparazione e avvicinamento alla stagione.

“Sono molto soddisfatto dell’accordo raggiunto”, esordisce Rudy Michelini. “Nella stagione 2011 saremo nuovamente al via nella massima serie tricolore: già questo, per noi, si può ritenere un vero successo, in un momento economico per il nostro paese sicuramente non dei migliori. Insieme ai miei collaboratori, già dagli ultimi mesi del 2010, abbiamo cominciato a lavorare al progetto 2011: essere al via del Campionato Italiano Rally per il terzo anno consecutivo era un desiderio fortemente voluto da tutti per cercare di dare continuità ad un lavoro iniziato nel 2009”.

“Per mia fortuna le aziende e le persone che mi sostengono hanno sempre creduto in questo disegno a lungo termine, quindi siamo arrivati a stilare un programma che sarà ancora più completo delle passate stagioni. Sotto l’aspetto puramente tecnico, abbiamo intrapreso la stessa strada e chiave di lettura adottata per il programma scelto, in una sola parola: continuità. Da qui ecco spiegate tutte le nostre scelte, a partire dalla conferma del Team, l’Erreffe di Agostino Roda, con il quale dopo cinque stagioni di collaborazione, non ci sono più segreti. Ho inoltre la fortuna di poter lavorare a contatto con tecnici molto preparati, che conoscono il mio stile di guida e le mie esigenze”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago