Categories: Altri Rally

Alessandro Bettega sullo sterrato del Trofeo Rally Terra con la Clio R3

Alessandro Bettega torna in gara sul fondo stradale prediletto. Il pilota di Molveno, infatti, sarà al via nelle prime tre gare del Trofeo Rally Terra al volante della Renault Clio R3 preparata dalla Gima Autosport di Alessandria. Tra l’altro, squadra e vettura che conosce. Dopo una stagione avara di soddisfazioni, il trentino è ansioso di mettersi al volante. Bettega, quando s’inizia? “Con il 16° Rally dell’Adriatico in programma ai primi d’aprile. Al mio fianco, come sempre, Simone Scattolin. La vettura, una Clio R3 con cambio sequenziale ed una potenza di 240 cavalli, sarà curata dalla Gima Autosport.

Ad oggi, possiamo definirlo un mini programma, viste le difficoltà nel reperire gli sponsor. Insomma, provvisoriamente, abbiamo ridimensionato i nostri piani”. Quindi? “In Sardegna, al Costa Smeralda ai primi di maggio. Conosciamo il percorso e puntiamo ad un buon risultato. Non solo, ma questa gara sarà valevole come 5° appuntamento del Mondiale Rally e terzo del Campionato tricolore. Puntiamo a qualche cosa di buono per riscattare un 2010 dominato da problemi meccanici. Infine, al via nella 31ª edizione del San Marino ai primi di luglio”. Il Trofeo s’articola su sei gare e lei sarà al via nelle prime tre. “Come detto, tutto dipenderà dai risultati e dagli sponsor. Siamo fiduciosi, ma al momento il budget è limitato ai primi tre appuntamenti”.

Il Trofeo Rally Terra:

Rally Adriatico 3/4/2011, Rally Costa Smeralda 8/5/2011, Rally San Marino 03/07/2011, Rally San Crispino 17/07/2011, Azzano Rally 02/10/2011, Rally Conca d’Oro 30/10/2011

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago