Anche nella stagione appena conclusa i portacolori della scuderia di Caprino Veronese hanno fatto incetta di successi salendo sul podio in molte delle competizioni a cui hanno preso parte, lungo tutta l’Italia ed anche all’estero. Nel frattempo iniziano la stagione 2011 nel migliore dei modi andando a vincere la Ronde della Val d’Orcia con Alessandro Taddei ed Andrea Gaspari

Ancora una volta quando alla fine di una stagione agonistica per gli uomini della Scuderia Car Racing arriva il momento di tirare le somme ed iniziare il conteggio di quanto di buono hanno seminato i loro portacolori lungo tutta l’Italia (ed in alcuni casi anche oltre), le cose vanno per le lunghe. D’altronde il conteggio delle vittorie assolute, per non parlare dei podi, sono una costante a cui è difficile rinunciare, soprattutto per una compagine che nel corso degli anni ha avuto un trend di risultati sempre di assoluto valore.

I numeri d’altro canto parlano chiaro, quando nei giorni scorsi i vertici della Scuderia hanno chiamato all’adunata tutti i loro portacolori per la tradizionale premiazione di fine anno, l’elenco di chi si è distinto sotto le insegne della compagine di Caprino Veronese oltre che lungo è stato soprattutto “corposo” di successi.

Cose che accadono, quando nel 2010 la Scuderia Car Racing è stata presente in 149 competizioni in Italia ed in Europa, suddivise tra rally, velocità in salita, slalom e formula challenge. Partecipazioni che hanno permesso di aggiudicarsi ben undici vittorie assolute (3 con Emanuele Arbetti, 3 con Tiziano Ferrais, ed una rispettivamente con il campione francese Francois Delecour, Alessandro Taddei, Umberto Scandola, Alfredo “Dedo” De Dominicis e Riccardo Andreis); 5 secondi posti assoluti, 3 terzi posti assoluti e ben 69 podi di classe.

Il tutto per un 2010 che ha permesso alla scuderia scaligera di conquistare il prestigioso Trofeo Rally Indipendenti con Umberto Scandola, il terzo posto nel Trofeo Rally Terra con Alfredo “Dedo” De Dominicis, il terzo posto nel Campionato Italiano Junior, nella Coppa CSAI e nel Trofeo Clio R3 Top con Fabrizio Ferrari ed il primo posto nella Coppa CSAI Trofeo Terra nella Classe R2. La Scuderia si è inoltre classificata quarta assoluta nel Campionato Italiano Rally e quinta nel Trofeo Rally Asfalto.

Nell’occasione sono stati anche consegnati i “Riconoscimenti particolari” ed i “Top Car” per la stagione 2010 della Scuderia Car Racing.

I riconoscimenti particolari sono andati a:

Alessandro Taddei, per aver vinto la seconda edizione del Valsugana Historic su Porsche 911 RSR, e per aver conquistato il 2° posto assoluto al Rally Liburna Ronde, il 4° assoluto al Rally San Martino di Castrozza (TRA) ed il 6° assoluto all’Azzano Rally (TRT) con la Peugeot 207 Super 2000. Emanuele Arbetti, per aver partecipato a tre competizioni rallystiche vincendole tutte: Benacus Rally, Rally del veneto e Rally Due Valli.

Gabriele Tosoni, per il maggior numero di gare a cui ha partecipato con i colori della Scuderia Car Racing: ben dodici, con 2 primi di classe, 5 secondi ed un terzo.

Alfredo “Dedo” De Dominicis: per aver partecipato al trofeo Rally Terra classificandosi 3° assoluto nel campionato e per aver vinto il Rally di Teramo.

Fabrizio Ferrari, per aver partecipato a nove gare conquistando il terzo posto nel Campionato Italiano Junior, nella Coppa CSAI e nel Trofeo Clio R3 Top. Nicola Salvetti, premio “nuova leva” per aver partecipato a tre gare provando macchine diverse, conquistando come miglior risultato il 4° posto di classe al Rally Due Valli su Renault Clio Gruppo A.

Per la categoria “Top Car”, la “Top Car Historic” è andata a Riccardo Andreis per aver partecipato a otto gare cogliendo come migliori risultati una vittoria assoluta ed un quarto posto sempre di assoluta. La “Top Car Navigatori” è andata ad Andrea Gaspari come navigatore di Alessandro Taddei ed in un’occasione di Luca Cappella, cogliendo come migliori risultati una vittoria assoluta, un secondo ed un quarto assoluto.

La “Top Car Velocità” è stata appannaggio di Tiziano Ferrais, per aver partecipato al Trofeo Italiano Velocità Montagna con un prototipo auto costruito conquistando 3 vittorie assolute ed un secondo, un quarto ed un quinto assoluto. Infine la “Top Car Rally” non poteva che andare ad Umberto Scandola, vincitore nel campionato italiano del Trofeo Rally Indipendenti grazie ad una vittoria assoluta ed un secondo, un quarto ed un quinto assoluto.

Chiusa una stagione carica di soddisfazioni, per i portacolori della Car Racing è già arrivato il momento di fare spazio nelle loro bacheche, perché l’annata appena avviata non poteva che iniziare nel migliore dei modi!Nel week-end appena trascorso l’equipaggio della compagine scaligera composto da Alessandro Taddei ed Andrea Gaspari ha aperto infatti il 2011 aggiudicandosi su Peugeot 206 WRC la seconda edizione della Ronde della Val d’Orcia, un risultato che mette bene in chiaro fin da subito gli obbiettivi nel mirino dello squadrone targato Car Racing