Categories: Altri Rally

Le modifiche CSAI costringono Cantamessa a rinunciare al Trofeo Rally Terra 2011

Luca Cantamessa è passato in pochi giorni dal grande entusiasmo per la prospettiva di salire sulla MINI con cui puntare al successo nel Trofeo Rallies Terra 2011 alla delusione per la forzata rinuncia al programma in seguito alle modifiche apportate alla Norma Supplementare 1 dell’Annuario CSAI 2011.

Un paio di settimane fa la pubblicazione sul sito on-line CSAI dell’Annuario 2011, indicante le vetture S2000 sia turbo che aspirate ammesse a prendere punti nel Trofeo Rallies Terra 2011, era stata il nulla osta per la conferma del sostegno economico all’operazione da parte di un importante partner pubblicitario, interessato alla presenza ed alla possibile vittoria nel Trofeo Rallies Terra purché affrontato con la nuova vettura del marchio del Gruppo BMW.

Purtroppo solamente in seguito alla firma dell’importante impegno contrattuale con il partner e di tutte le pratiche burocratiche per perfezionare le iscrizioni sia al Trofeo Rallies Terra che alla prima gara (il 18° Rally Adriatico), si è appreso che la Mini John Cooper Works 1.6 T non è ammessa a prendere punti per il Trofeo stesso.

Nonostante i numerosi tentativi commerciali per convincere il partner pubblicitario a mantenere l’impegno economico pur senza l’obbiettivo di vittoria nel Trofeo Rallies Terra oppure utilizzando un’altra vettura, in tarda serata lo sponsor ha confermato che il proprio interesse pubblicitario era esclusivamente rivolto ad un risultato importante nel Trofeo Rallies Terra 2011 con la Mini John Cooper Works 1.6T e pertanto il contratto è da ritenersi decaduto: una vera doccia fredda senza appello.

United Business e Luca Cantamessa, non si perdono d’animo e sono nuovamente al lavoro al fine di trovare i mezzi economici necessari per organizzare un nuovo programma di prestigio per la stagione 2011 incentrato su alcune partecipazioni a manifestazioni di importanza nazionale ed internazionale.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

5 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago