Categories: Altri Rally

Le modifiche CSAI costringono Cantamessa a rinunciare al Trofeo Rally Terra 2011

Luca Cantamessa è passato in pochi giorni dal grande entusiasmo per la prospettiva di salire sulla MINI con cui puntare al successo nel Trofeo Rallies Terra 2011 alla delusione per la forzata rinuncia al programma in seguito alle modifiche apportate alla Norma Supplementare 1 dell’Annuario CSAI 2011.

Un paio di settimane fa la pubblicazione sul sito on-line CSAI dell’Annuario 2011, indicante le vetture S2000 sia turbo che aspirate ammesse a prendere punti nel Trofeo Rallies Terra 2011, era stata il nulla osta per la conferma del sostegno economico all’operazione da parte di un importante partner pubblicitario, interessato alla presenza ed alla possibile vittoria nel Trofeo Rallies Terra purché affrontato con la nuova vettura del marchio del Gruppo BMW.

Purtroppo solamente in seguito alla firma dell’importante impegno contrattuale con il partner e di tutte le pratiche burocratiche per perfezionare le iscrizioni sia al Trofeo Rallies Terra che alla prima gara (il 18° Rally Adriatico), si è appreso che la Mini John Cooper Works 1.6 T non è ammessa a prendere punti per il Trofeo stesso.

Nonostante i numerosi tentativi commerciali per convincere il partner pubblicitario a mantenere l’impegno economico pur senza l’obbiettivo di vittoria nel Trofeo Rallies Terra oppure utilizzando un’altra vettura, in tarda serata lo sponsor ha confermato che il proprio interesse pubblicitario era esclusivamente rivolto ad un risultato importante nel Trofeo Rallies Terra 2011 con la Mini John Cooper Works 1.6T e pertanto il contratto è da ritenersi decaduto: una vera doccia fredda senza appello.

United Business e Luca Cantamessa, non si perdono d’animo e sono nuovamente al lavoro al fine di trovare i mezzi economici necessari per organizzare un nuovo programma di prestigio per la stagione 2011 incentrato su alcune partecipazioni a manifestazioni di importanza nazionale ed internazionale.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago