Categories: Altri Rally

Numerosi i podi al Rally le Strade dei Mulini per la Scuderia Proracing

Alla quarta edizione del rally Le strade dei Mulini, i portacolori della Scuderia Proracing hanno ottenuto numerosi podi delle rispettive classi: Mario Marchionni ed Andrea Guglieri avevano il difficile compito di portare in strada per la prima volta in assoluto la Clio R3 della M.C. Sport, di cui Mario è co-titolare. Ovviamente le regolazioni standard non consentivano prestazioni di livello nelle prime speciali ma durante il corso della gara l’equipaggio ha raggiunto un buono step, che si adatterà ai clienti che useranno la Clio in futuro, e che ha consentito all’equipaggio piacentino di rimontare due posizioni nell’ultimo quarto di gara, raggiungendo così la seconda piazza di classe R3C e l’undicesima assoluta.

In quattordicesima posizione assoluta concludono la gara Gianluigi Zilocchi ed Ivan Capelli,
conquistando anche il successo di R3D a bordo della Grande Punto JTD by Essedi Auto. Zilock ed il “Presidente” hanno però patito per tutta la gara ripetuti spegnimenti della vettura in prova speciale, che non gli hanno consentito di scalare l’assoluta come è abituato solitamente. Enrico Bracchi conquista la seconda posizione di classe N3 leggendo le note al giovane Andrea Guagnini, che ha dimostrato di non patire per nulla il passaggio di categoria di vettura, ed anzi ha confermato di essere tra i giovani piacentini più promettenti.

Di nuovo una prestazione al di sopra delle righe per Alessandro Guglielmetti; questa volta in coppia con Matteo Maini conquista la seconda piazza di FA7 a bordo della Golf GTI, facendo segnare tempi di tutto rispetto su ogni singola speciale, e terminando con un piazzamento nella top 20.

Anche GianAlberto D’Allotta ha offerto una prestazione convincente, concludendo secondo di FN2 a bordo della sua 106 Rallye con un navigatore d’eccezione: Filippo Visconti, che ha dimostrato di saperci fare anche alle note, non solo con un volante in mano.

Per Jessica Re il week-end era partito malissimo, con un capottamento allo shake down, ma è poi finito bene perché i danni alla Fiat Panda non erano ingenti ed ha consentito a lei ed a Luca Moscatelli, pilota che naviga abitualmente, di correre e vincere la classe A5.

Sfortuna nera invece per Paolo Valla e Moreno Guidotti: mentre si trovavano in lotta per la seconda posizione di classe R3, una violenta toccata in un taglio ha causato la rottura della coppa dell’olio della Clio RS V-Sport, costringendo i due al ritiro.

Ennesima prova sfortunata anche per Max Dallavalle: questa volta a tradirlo è stato il cambio della
Golf.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago