Categories: Altri Rally

I risultati della BB Technology al Rally Città della Quercia

Sono due i piloti della B&B Technology ad aver tagliato il traguardo nella prima edizione del Rally Città della Quercia che si è svolto lo scorso weekend a Rovereto: Tiziano Bennati e Andrea Stizzoli, mentre il terzo pilota iscritto, Loris Bennati è stato costretto al ritiro a metà gara.
Un risultato complessivo tutto sommato positivo per la scuderia veronese che ora punta con decisione al prossimo importante appuntamento, il Rally del Veneto, altra gara di casa, che si disputerà il 9 e 10 settembre prossimi. Tiziano Bennati, che mancava dalle gare da oltre un anno, è riuscito a portare al traguardo la propria Subaru Impreza nonostante la ruggine accumulata in una così lunga assenza dall’attività agonistica. Alla fine il pilota veronese era molto stanco, ma molto soddisfatto della prestazione ottenuta.

Loris Bennati invece ha dovuto cedere alla rottura dell’idroguida della sua Opel Astra e ritirarsi dopo la terza speciale in programma. Già dalle prime battute però era evidente che non era la giornata giusta, con ripetuti problemi alla cinghia di trasmissione che hanno rallentato non poco il pilota di San Martino Buon Albergo, fino al ritiro prima del secondo passaggio sulla Ps Guardia.

Per Andrea Stizzoli invece c’è stata la soddisfazione di essere arrivati al traguardo per la prima volta su due gare disputate, nonostante un’ultima prova speciale disputata tutta in seconda marcia a causa della rottura della scatola del cambio della propria Peugeot 106.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

5 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago