Categories: Altri Rally

I risultati della BB Technology al Rally Città della Quercia

Sono due i piloti della B&B Technology ad aver tagliato il traguardo nella prima edizione del Rally Città della Quercia che si è svolto lo scorso weekend a Rovereto: Tiziano Bennati e Andrea Stizzoli, mentre il terzo pilota iscritto, Loris Bennati è stato costretto al ritiro a metà gara.
Un risultato complessivo tutto sommato positivo per la scuderia veronese che ora punta con decisione al prossimo importante appuntamento, il Rally del Veneto, altra gara di casa, che si disputerà il 9 e 10 settembre prossimi. Tiziano Bennati, che mancava dalle gare da oltre un anno, è riuscito a portare al traguardo la propria Subaru Impreza nonostante la ruggine accumulata in una così lunga assenza dall’attività agonistica. Alla fine il pilota veronese era molto stanco, ma molto soddisfatto della prestazione ottenuta.

Loris Bennati invece ha dovuto cedere alla rottura dell’idroguida della sua Opel Astra e ritirarsi dopo la terza speciale in programma. Già dalle prime battute però era evidente che non era la giornata giusta, con ripetuti problemi alla cinghia di trasmissione che hanno rallentato non poco il pilota di San Martino Buon Albergo, fino al ritiro prima del secondo passaggio sulla Ps Guardia.

Per Andrea Stizzoli invece c’è stata la soddisfazione di essere arrivati al traguardo per la prima volta su due gare disputate, nonostante un’ultima prova speciale disputata tutta in seconda marcia a causa della rottura della scatola del cambio della propria Peugeot 106.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago