Categories: Altri Rally

Gabriele Tognozzi al via all'Appennino Ligure

Correrà con la Renault Clio R3 della Pegaso Team per proseguire nell’affiatamento con la vettura e per gratificare alcuni partner che lo affiancano in questa stagione. Sul sedile di destra ci sarà Lorenzo Risso.

Gabriele Tognozzi sarà al via del 15. Rally Appennino Ligure, valido per il Challenge Nazionale di seconda e terza zona. La gara, in programma per il prossimo sabato avrà come quartier generale il paese di Torriglia, in provincia di Genova e verrà sfruttata da pilota di Buggiano per proseguire la serie positiva di sensazioni con la vettura, la Renault Clio R3/Pegaso Team. Un lavoro di affinamento che verrà svolto di routine oltre che per gratificare due partner che lo appoggiano durante questa stagione agonistica, RE.VETRO e NUOVE FRONTIERE LAVORO, la cui sede è proprio in provincia di Genova.

Tognozzi è reduce dal Rally Valli Cuneesi, annullato dopo la quinta prova per l’incidente mortale accadutovi e prima dello stop era secondo di Trofeo Renault, posizione che gli è poi rimasta ai fini dell’acquisizione del punteggio di campionato. Nella classifica provvisoria del monomarca transalpino è sesto assoluto quando manca una sola prova al termine, il Rally degli Abeti e dell’Abetone il prossimo ottobre.

A Torriglia, al fianco di Tognozzi vi sarà un copilota estemporaneo, l’amico Lorenzo Risso, cui la abituale compagna di avventura quest’anno, Serena Martinelli, ha ceduto con entusiasmo il sedile di destra della Clio R3.

Il commento del pilota: “La brutta parentesi di Cuneo di sabato scorso va dimenticata velocemente – dice il portacolori della Gip Racing Don Carlos – non c’è meglio che una nuova gara per tornare ad assaporare le sensazioni genuine che solo lo sport ti sa dare. Questa gara era in programma da tempo in quanto vogliamo gratificare l’impegno al fianco del programma sportivo di due partner che sono proprio di Genova e che nella gara “”di casa” vogliono avere soddisfazioni sportive vibranti. Avrò al mio fianco un nuovo copilota, persona comunque che conosco da tempo, sicuramente ci divertiremo e daremo il massimo per fare bella figura tra i tanti validi piloti locali. La particolarità del percorso, guidato e tortuoso, senza particolari tagli di traiettoria e caratterizzato da un fondo stradale pulito potrebbe favorire bene le vetture come la nostra, a trazione anteriore, per cui diciamo che . . . ci proveremo!”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago