Categories: Altri Rally

Luca Pedersoli all’attacco del Rally di Sanremo

Inizierà venerdì 23 settembre la 53esima edizione del Rally di Sanremo, prima delle due prove finali che concluderanno il Trofeo Rally Asfalto 2011. Ai nastri di partenza anche Luca Pedersoli e Matteo Romano, leader del campionato dalla prima gara, che tenteranno di aumentare il loro vantaggio sui diretti inseguitori approcciando la gara nel ponente ligure con la solita grinta e la solita fame di vittoria.

I due alfieri della Scuderia Magneti Marelli si presenteranno a bordo della splendida Citroën C4 WRC made in Citroën Racing sulla quale, come al solito, campeggiano gli importanti partner di Luca Pedersoli: Magneti Marelli Cheskstar, Magneti Marelli Elaborazioni 1919, , Exel la gamma di lubrificanti specifici del medesimo brand, MiniCOYOTE e l’ottimo partner tecnico OMP.

Luca appare più concentrato e determinato che mai: “Sanremo ha un fascino speciale, una gara con strade difficilissime e insidiosissime e che è stata teatro di scontri epici nel suo passato nel Campionato del Mondo. Quest’anno il TRA fa tappa qui e sono molto contento di poter affrontare queste strade con la mia performante Citroen C4 WRC con la quale spero di poter togliermi delle grandi soddisfazioni e dare il consueto spettacolo a tutti i miei fans e tifosi.

Mancano solo due gare alla fine del campionato e, sebbene siamo ancora primi, i punti di vantaggio non sono sufficienti a dare sicurezza: speriamo di poter aumentare il vantaggio!”

Oltre all’aspetto puramente sportivo, il Rally di Sanremo sarà teatro di due importanti avvenimenti televisivi: il primo riguarda la diretta che RAI SPORT trasmetterà nella giornata di sabato e che riguarderà la super prova speciale denominata “Sanremo”.

Inoltre, SKY SPORT seguirà da vicino la gara di Luca Pedersoli e Matteo Romano per costruire poi uno speciale che verrà trasmesso all’interno del programma “ICARUS – Alla ricerca del limite”.

Come al solito, molta attenzione attorno alla figura di Luca anche per questa edizione del Rally di Sanremo che aprirà i battenti nella serata di venerdì 23 settembre con la partenza della prima tappa dal Lungomare delle Nazioni alle 19.10 e l’arrivo della seconda frazione di gara, dopo circa 125km di prove speciali tra le più classiche del Rally di Sanremo, alle 16.30 di Sabato 24 settembre.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago