Categories: Altri Rally

Rally di Sanremo 2011: giovedì la 'Parata delle Stelle', le tute in beneficienza

“L’idea è stata del sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato” racconta Sergio Maiga, Presidente del Comitato Organizzatore. “Noi abbiamo subito aderito a questa proposta”. Quest’anno l’ACI Sanremo propone ai numerosi appassionati del Rallye Sanremo, un nuovo spettacolo a contorno della gara, la “Parata delle Stelle”.

Giovedì alle 16, su una prova speciale appositamente allestita a Pian di Poma, si sfideranno in un’esibizione con delle Citroen Ds3, alcuni vincitori di passate edizioni del “Sanremo” e piloti che hanno fatto la storia del rallysmo mondiale. Il tracciato è lungo 900 m e situato vicino al centro della città, una posizione che sicuramente attirerà molto pubblico.

Ecco le “11 Stelle” che daranno sicuramente un grande spettacolo agli appassionati di questo sport: Andrea Aghini, Amilcare Ballestreri, Miki Biasion, Franco Cunico, Mario De Villa (vincitore del primo “Sanremo” moderno), Tony Fassina, Piero Liatti, Sandro Munari, Jean-Pierre Nicolas, Gilles Panizzi, Simo Lampinen. Le tute per i piloti sono state offerte dallaSparco e alla fine dell’esibizione saranno firmate dai piloti e messe in vendita su E-bay. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza ad associazioni locali che si occupano di bambini disagiati.

“L’idea è stata del sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato” racconta Sergio Maiga, Presidente del Comitato Organizzatore. “Noi abbiamo subito aderito a questa proposta. Un bell’evento per completare lo spettacolo della settimana del rally. Abbiamo cominciato a contattare vari piloti , ma è stato difficile riuscire a far combaciare questa manifestazione con gli impegni di ognuno, soprattutto per i piloti stranieri. Comunque tutti sono stati entusiasti di questa iniziativa. Il tracciato è stato predisposto per dare il maggior spettacolo possibile. La zona è abbastanza vicina al centro per cui in una buona posizione. Vediamo come andrà e magari potremmo far diventare questa esibizione, un appuntamento fisso, anche per le prossime edizioni del rally”.

“Quando ho ricevuto l’invito per partecipare a questa manifestazione ho aderito immediatamente” ci ha detto il due volte Campione del Mondo RallyMiki Biasion.
“Finalmente! Sono contento che gli organizzatori abbiano organizzato questa cosa, era ora che qualcuno lo facesse. Sarà bello rivedere vecchi amici, colleghi e rivali e correre nuovamente insieme. Inoltre trovo molto bello che questo evento serva anche per fare beneficenza”.

Carlo Alessi

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

6 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago