Categories: Altri Rally

Rudy Lucrezio a caccia di punti importanti per il Challenge di Zona al Rally di Pico

Archiviato con soddisfazione l’appuntamento di Manfredonia dello scorso fine settimana, l’intenso calendario agonistico di settembre porterà nuovamente in gara la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team, attesa nel prossimo weekend in provincia di Frosinone per il settimo e penultimo round del Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona.

Il 33°Rally di Pico, classica competizione in notturna, che fa il suo rientro nel calendario delle manifestazioni titolate, vedrà infatti al via l’equipaggio portabandiera del team salentino composto da Rudy Lucrezio e Mauro Plantera, chiamati ad affrontare un’ impegnativa sfida che potrebbe rivelarsi determinante per le sorti del campionato.

Attualmente il duo casaranese, che affronterà la gara ciociara per la prima volta, occupa la seconda posizione assoluta, staccato di un solo punto e mezzo dal vertice, l’obiettivo per loro, sarà pertanto quello di tentare l’assalto alla vetta occupata da Fabrizio Mascia.
Lucrezio, in gara come sempre sulla sua Renault Clio Rs di classe A7, rialzata e sistemata durante la pausa estiva dall’equipe dei fratelli Giacomo e Michele Ferrara, promette di dare il 100% anche se dovrà fare i conti con un agguerrita e motivata concorrenza.
Gli avversari da tenere d’occhio saranno tanti, oltre ai diretti antagonisti nella corsa al titolo, saranno al via numerosi piloti locali decisi a sfruttare al meglio la conoscenza dei segreti del percorso.

“Ci sarà da combattere e noi cercheremo di fare del nostro meglio – dichiara il sottufficiale dell’arma dei Carabinieri in servizio preso il Comando Stazione di Taviano – certo sarà dura, anche se la conquista del titolo resta un obiettivo alla nostra portata; lo spirito con cui affronteremo la gara sarà quello di puntare a spingere al massimo già dal pronti-via, sperando di riuscire ad arrivare davanti a Mascia. Sarà importante trovare sin da subito un buon assetto, vedremo come andrà”.

La Gara: 33°Rally di Pico – Pico, (FR) 10-11 settembre 2011.

Sabato 10: Ore 09.00/14.00 Verifiche amministrative e sportive c/o Locali Comunali, Via Marconi, Pico (FR); Ore 9.30/14.30 Verifiche tecniche ante gara c/o Piazza del Mercato, Pico (FR). Ore 23.01 Partenza da Piazza del Mercato; da percorrere 318.94 km di cui 79.71 per le 9 p.s. in programma (3 da ripetere 3 volte). Previsti 19 controlli orari, 2 Parchi assistenza (Ceprano FR, piazzale FF.SS.) e 2 Riordini (Ceprano FR, piazza Martiri di via Fani). Arrivo finale e Premiazione Domenica 11 alle ore 10.30 in Piazza del Mercato a Pico (FR).

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago