Le ferite sono solo un ricordo, il brutto incidente al Rally Città di Forlì è ormai acqua passata ed è arrivato il momento di rimettersi al volante e di spingere sull’acceleratore. La voglia di tornare ad aggredire la strada è tanta, tantissima: Albano Frassineti e l’onorevole Gianluca Pini stanno preparando gli ultimi dettagli prima di fare il loro rientro nei circuiti rallystici. E questo fine settimana i due portacolori del Team Sport&Service di Forlì saranno impegnati al Rally Legend di San Marino, uno degli appuntamenti più emozionanti del calendario.

“Sarà una gara bella come sempre – spiega il pilota forlivese Albano Frassineti – metà asfalto, metà terra e una scenografia spettacolare. Io e Gianluca sull’asfalto andiamo meglio e se devo dirla tutta spero tanto che piova: sul bagnato rendo ancora di più e in queste condizioni anche lo sterrato non mi dà grossi problemi. Quindi, se la tanto annunciata perturbazione fa capolino sul Titano sono solo che contento… Ma la cosa più importante è che finalmente ritorniamo a gareggiare: l’incidente al Città di Forlì qualche segno lo aveva lasciato, io sono stato ricoverato all’ospedale e anche Pini si era fatto male a un braccio.

Senza contare che l’auto era andata distrutta. Quindi la nostra assenza dalle gare per qualche mese è stato dovuto a questo. Ora io e Gianluca siamo tornati in forma – puntualizza Frassineti – e la macchina è stata ripristinata: ho acquistato una nuova scocca originale e anche la Ford Escort è pronta per i tornanti di questo fine settimana”.
Frassineti e Pini si troveranno a sfidare mostri sacri dell’automobilismo. Nella loro classe, la GS5, gareggeranno Juha Kankkunen, Timo Salonen, Gustavo Trelles, solo per citare alcuni campioni impegnati al Rally Legend nella stessa classe dei due forlivesi del Team Sport&Service. “Confrontarci con questi piloti renderà la competizione ancor più agguerrita e speciale – conclude Frassineti – ce la metteremo tutta per tenerci qualcuno di loro alle nostre spalle”.