L’equipaggio Ciuffi-Messina al comando del Rally di Taormina

Imponendosi in entrambi le due prove speciali d’apertura l’equipaggio composto dal fiorentino Paolo Ciuffi e dal messinese Maurizio Messina su Peugeot 207 S2000 è al comando del Rally di Taormina. All’inseguimento del battistrada si è portato il messinese Osman Caristi su Renault New Clio R3C in coppia con Francesco Gismondo con un ritardo di 6”4 davanti al romano Fabio Angelucci coadiuvato dal messinese Massimo Cambria su Fiat Grande Punto Abarth S2000 a 6”6. Al quarto posto l’agrigentino Giuseppe Patti navigato dal messinese Nico Salvo su Peugeot 207 S2000 a 12”4. Quinta posizione momentanea per la Renault New Clio R3C condotta dal trapanese Bartolo Mistretta, neo campione di 8^ Zona, insieme a Concetta Calvano. I concorrenti rimasti in gara si sono avviati al riordino di Trappitello presso la Concessionaria Fiat Cundari per la pausa notturna.

Domani alle ore 7.01 la carovana di vetture si rimetterà in moto ed i concorrenti dovranno affrontare ben nove prove speciali, tre da ripassare tre volte: PS3, PS6 e PS9 “Muddirino” (km 7,70) alle ore 8,23, 12.08 e 15.53; PS4, PS7 e PS10 “Antonio StraKuzzi” (km 5,40) alle ore 9.16, 13.01 e 16.46; PS5, PS8 e PS11 “Val D’Agrò” (km 8,35) alle ore 9.52, 13.37 e 17.22. Durante i tre giri i concorrenti potranno riprendere fiato nei previsti riordini alle ore 10.34 e 14.19 ed a seguire i parchi assistenza presso il piazzale mercato di Santa Teresa di Riva. Sul Lungomare di Santa Teresa di Riva è posto il traguardo finale previsto per la prima vettura alle ore 18.10 a seguire la premiazione sul palco.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago