Asnaghi e Castelli in gara per il Trofeo R3 al Rally Valli Piacentine

Ritorno all’antico per Marco Asnaghi e Maurizio Castelli che dopo aver trascorso le ultime cinque stagioni nel Campionato Italiano Rally, ora sono pronti a rituffarsi nell’Irc Cup, una serie che i due portacolori della Valsenagra Corse hanno già disputato ai tempi della Clio N3. Come sempre al via con la Renault New Clio R3C del team Pini Racing, i due lariani sono ora pronti per affrontare il 25° rally Valli Piacentine, la prima gara della serie asfaltata che si disputerà questa sera e domani.

Non vediamo l’ora di cominciare –ha detto Giuliano Opini- perché nelle ultime due stagioni abbiamo dimostrato di avere il passo dei migliori trofeisti; è mancata solo la costanza e a volte la fortuna. Ora, per le scelte di Renault, Marco e “Dizio” hanno deciso di cimentarsi nell’Irc Cup per restare a bordo della New Clio e ovviamente, con l’intento di vincere”.

Vittoria che non sarà certo semplice per l’equipaggio di Grandola ed Uniti dato che tra gli iscritti della corsa piacentina figura anche il talentuoso Stefano Albertini oltre ad una lunga serie di “manici” non indifferenti, da Roncoroni a Pighi, da Lozza a Sala e Storace e con loro molti altri.

La scorsa settimana– ha detto Asnaghi- abbiamo svolto dei test sulla vettura cercando di trovare giuste soluzioni per assetto e sospensioni; abbiamo percorso moltissimi chilometri ma almeno ora non abbiamo scuse. Gareggeremo in tutto l’Irc Cup e non vogliamo lasciare nulla al caso!”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

17 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago