Categories: Campionati Italiani

Matteo Gamba al Rally il Ciocco con la Peugeot 207 S2000

Dopo l’esordio stagionale vittorioso al “Rally del Carnevale” Matteo Gamba torna ad affrontare le strade delle prove speciali toscane questa volta però nell’impegnativo “Rally del Ciocco” prova d’apertura del Campionato Italiano Rally (CIR).
C’è attesa nell’ambiente per la ripresa del massimo campionato rallistico per vedere quali saranno le forze in campo. Di sicuro l’uomo da battere sarà ancora Paolo Andreucci, campione in carica che qui corre sulle strade di casa, al quale cercherà di rendere la vita difficile un agguerrito gruppetto di piloti tra i quali figura a che il bergamasco Matteo Gamba.

Dopo la vittoria nella gara che ha aperto la sua stagione agonistica Matteo Gamba è tornato al volante della Peugeot 207 Super 2000, con cui affronterà l’intera annata, preparata da Balbosca con gli ultimi aggiornamenti messi a disposizione dalla Casa francese in una sessione di test al termine della quale si è detto pienamente soddisfatto e fiducioso di poter avere a disposizione un mezzo che gli consentirà di lottare ad armi pari con gli avversari. Come al solito in gara Matteo Gamba sarà affiancato da Emanuele Inglesi in qualità di navigatore.

Il “Rally del Ciocco” avrà inizio giovedì 22 marzo per terminare sabato 24 marzo dopo tredici prove speciali tutte su fondo asfaltato, alcune delle quali entrate nella storia del rallismo per le loro peculiarità e per le epiche sfide che sono state disputate.

Alla gara sarà data visibilità mediatica anche dal canale nazionale Raisport 2 all’interno della trasmissione “Racing four” in onda il venerdì a partire dalle ore 16,00 e condotta da Lorenzo Leonarduzzi.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

1 settimana ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

3 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago