La nuova feeder series – che disporrà degli pneumatici DMACK e si articolerà su sei prove iridate in Portogallo, Grecia, Germania, Francia, Italia e Spagna – per la stagione 2012 ha attirato le attenzioni di quattro piloti; saranno infatti il lettone Andis Neiksans, l’ucraino Yuri Protasov (già protagonista del PWRC nel 2011), Rifat Sungkar dall’Indonesia e Ricardo Trivino, nel cui ultimo rally iridato disputato in Messico ha tenuto alti i colori nazionali con la Fiesta WRC.
“Lanciare un nuovo campionato”, ha detto Dirk Van der Sluys, organizzatore della serie “non è mai una cosa facile, ma abbiamo visto un grande interesse intorno e per questa stagione abbiamo quattro piloti. Considerata la situazione economica di questo periodo, non è male come inizio. Vogliamo dare ai piloti il modo di guidare a basso costo (260 mila euro è il budget per la serie, ndr) delle vetture a trazione integrale, per questo stiamo lavorando già in ottica 2013”.
Premi interessanti, in vista della prosecuzione della carriera, per i primi due classificati: al vincitore andrà in premio un programma di cinque rally con una Subaru Impreza R4, mentre il vice-campione potrà consolarsi con due rally al volante di una Impreza N4.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…