Procar Rally Team impegnata in Francia e al Rally di Puglia e Lucania

Saranno due, le gare che la squadra andrà ad affrontare, entrambe previste per sabato e domenica. Una sarà all’estero, in Francia, mentre l’altra sarà in Basilicata, per il Rally Puglia e Lucania. Al Critérium Jean Behra di Nizza, una delle gare transalpine più longeve ed accreditate, che si correrà su alcune delle più celebri prove speciali del Rallye Montecarlo, PROCAR RALLY TEAM schiererà una Abarth Grande Punto S2000 affidata al pilota locale Christian Figuereo, che con la squadra ha già approcciato nel 2011 al Rally di Antibes, esperienza terminata anzitempo per un errore di guida del driver.

La gara prevede nove prove speciali per complessivi 118, 390 Km. a fronte di un totale di circa 412 Km. La partenza della gara sarà alle 14,30 di sabato 2 giungo, l’arrivo finale sarà alle 13,41 di domenica 3.

Al Rally Puglia e Lucania, a Melfi (Potenza), si correrà la terza prova del Trofeo Rally Terra, nel quale viene seguita l’attività di Walter Pierangioli, con la propria Mitsubishi Lancer Evo IX. Dopo la bella gara di avvio stagionale in Sicilia ad aprile scorso (secondo assoluto), il pilota di Montalcino è incappato in un incidente nella seconda gara al Rally Adriatico, per cui l’appuntamento lucano servirà a riprendere punti preziosi per l’economia del campionato.

La prima tappa partirà dal centro di Melfi alle ore 11,31 di sabato 2 giugno, mentre l’arrivo sarà a partire dalle 18,35 per le vetture da rally. La seconda tappa, invece, si correrà domenica 3 giugno: dalle 8,35 alle 13,30. Saranno sei, le Prove Speciali, per un totale di 100,94 Km sull’intera distanza della gara che misura 390,390 Km.

Nella foto: Figuereo in azione lo scorso anno ad Antibes (Bettiol)

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago