Due podi per la MFT Motors al Rally Prealpi Orobiche

Superba prestazione di Andrea Liberini che chiude 2° di classe N4 mentre il giovane Merelli è 3° di FA6. Il Prealpi Orobiche per la MFT Motors era la gara di casa e come tale doveva regalare emozioni che puntualmente, sono arrivate. Quelle positive hanno portato in dote due podi di classe farcite da buone prestazioni mentre quelle negative hanno abbracciato Arici e Tinaburri per due ritiri.

Partito visibilmente teso, il bresciano Andrea Liberini ha sfoggiato una prestazione di tutto rispetto nonostante si trovasse all’esordio sulla Mitsubishi Lancer Evolution X del team di Villa D’Almé. Alla fine la seconda posizione di N4 a soli 6”0 da un “certo” Antonio Galli, ha rivelato il grande feeling instauratosi tra l’ex rider lombardo e la vettura del diamante; insieme a Greta Pandiani-anch’essa al debutto in N4, Liberini è partito deciso specie nella tappa domenicale ma prima una girata sulla Selvino1 e poi un furgoncino incolonnato nell’imbuto che conduceva alla Ps5 hanno fatto si che il ritardo nei confronti dell’elvetico Galli crescesse oltremodo; senza perdersi d’animo Liberini si è rimesso a macinare chilometri al suo passo incessante fino a sfiorare il colpaccio.
Chi non ha guardato invece le finezze cronometriche è il duo camuno formato da Mattia Merelli e Francesco Maggioni che avevano come unico obiettivo il traguardo della centralissima piazza Libertà di Bergamo; sulla Peugeot 106 FA6 curata in MFT, Merelli si è divertito sulle strade della provincia orobica ottenendo anche un terzo posto tra le FA6.

Grande soddisfazione per la scuderia RallyStars di Sonico che gestisce le commissioni sportive sia di Liberini che Merelli.

Amari ritiri invece per le Mitsubishi di Arici e Tinaburri.

Marco Arici da Gazzaniga, insieme a Fabio Cortinovis, ha dovuto alzare bandiera bianca dopo problemi al cambio della Mitsubishi Lancer R4 nel corso della seconda giornata. Una rottura al semiasse sinistro sulla speciale di Selvino invece, ha messo fuori dai giochi il 32enne piacentino Alessandro Tinaburri che gareggiava con il locale Francesco Cuter.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago