Faggioli Vince la 40° Pieve Santo Stefano – Passo Dello Spino

Simone Faggioli si aggiudica anche la 40° edizione della Pieve Santo Stefano – Passo Dello Spino, vincendo entrambe le manche e fissando anche il nuovo record del tracciato in 2´34″57 a 139.74 chilometri di media. Grazie a questa vittoria Faggioli conquista anche la testa del campionato ai danni di Christian Merli.
Secondo al traguardo Franco Cinelli (+22”5) su Lola B99/50, precedendo il lussemburghese David Hauser (+23”7) su Dallara Gp2. Al 4° posto Christian Merli su Radical Pro Sport.
In classe E1 Italia vittoria di Marco Gramenzi su Alfa 155 DTM distaccando di 1”87 il bolognese Giuliani, ripetendo lo stesso tempo fatto registrare nella prima manche di gara al volante della Lancia Delta Evo.
Terzo, è il bulgaro Zlatkov con la Audi Quattro S1 ma trasparente ai fini della classifica di campionato italiano precedendo Piero Nappi, al volante di una Ferrari 550.
In Classe GT Antonio Forato vince entrambe le manche precedendo Sergio Santuccione, secondo a 16”76 con la Porsche Gt3 Cup

Francesco P.

Collaboratore di Rally.it

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago