La scuderia JUST RACE traccia il bilancio dopo l’ennesimo weekend corsaiolo suddiviso tra il Rally del Bellunese e lo slalom Baitoni-Bondone.
Sugli asfalti veneti del bellunese si correva il secondo rally del Challenge di zona valevole anche per il Trofeo Renault Gordini Zona B. Il bresciano Gianluca Saresera e il varesino Daniele Rocca si sono ben comportati contro il nutrito gruppo di avversari e l’ottava posizione di classe è tutto sommato giusta: “Siamo ancora abbastanza inesperti e tutte le gare ci servono per accrescere il nostro curriculum sportivo che ci verrà utile per le esperienze future.” -ha detto Saresera; il pilota della Just Race, che ha gareggiato con una Renault New Twingo della bergamasca Rally Sport Evolution, ha accusato un problema al motore nelle battute finali della gara ma nonostante ciò i riferimenti cronometrici sono stati buoni, segno del costante progresso fatto dal giovane pilota.
Bella affermazione di classe invece per Robert Lanzoni che allo slalom Baitoni-Bondone portava al debutto la sua Opel Astra in versione aggiornata; il dodicesimo posto assoluto e la leadership del raggruppamento n.6 la dicono lunga sulla qualità delle prestazioni fornite dal driver cremonese della Just Race.
Decisamente meno fortunata la domenica di Mauro Soretti che non è riuscito a completare nemmeno la prima manche della gara trentina a causa di un incredibile guasto che ha messo ko il motore della sua Subaru.
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…
Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…
Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…