Categories: Campionati Italiani

CIR: Giandomenico Basso non è al via del San Martino di Castrozza

Il pilota del team A-Style, dopo aver effettuato la partenza, non prenderà il via alle prove speciali della gara trentina. San Martino di Castrozza- I sogni muoiono all’alba, Giandomenico Basso e Mitia Dotta hanno sperato fino all’ultimo ma alla fine hanno dovuto arrendersi alla realtà. La loro Ford Fiesta S2000 non ripartirà per le prove speciali di Gobbera, Sagron e San Martino in programma sugli asfalti trentini nella giornata di oggi.

Il team A-Style, insieme all’equipaggio veneto, ha deciso di non far partire il forte duo della Movisport. “Quella di partecipare al SanMartino è stata una possibilità prospettatasi solo sul finire della scorsa settimana – racconta Basso- al punto che la domanda di iscrizione è stata inviata all’ultimo momento; il team A-Style, che da inizio anno ci sta dando la possibilità di cimentarci sulle strade dell’Irc e del Cir con la sua Fiesta, aveva trovato la disponibilità di uno sponsor ed ha iniziato a trattare; ci siamo presentati comunque al via sperando che magari, anche nella notte, si concretizzasse un accordo tra le parti; purtroppo però i tempi erano troppo stretti e ciò non è avvenuto così dobbiamo rinunciare.”

Basso e Dotta sono scesi dalla pedana di partenza con il numero 4 sulle fiancate della Ford Fiesta A-Style Team, vettura con la quale avrebbero debuttato trattandosi della versione S2000 e non Regional Rally Car come quella invece utilizzata in precedenza.

“Fino all’ultimo abbiamo sperato di poter concludere la trattativa ma ciò non è stato possibile-afferma il team manager Prestinari; avevamo anche predisposto l’auto con degli appositi spazi qualora lo sponsor avesse dato la sua disponibilità; è un peccato ma trattandosi di una possibilità extra, non toglie le concrete chance di realizzazione dei nostri obiettivi che tornano ad essere focalizzati sul Rally di SanRemo; alla gara ligure saremo sicuramente presenti con i migliori propositi.”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago