C’è molta attesa in casa Giesse Promotion per il Trofeo Aci Como, ultimo appuntamento del Trofeo Rally Asfalto 2012. Sulle strade lariane, Alessandro Re si cimenterà con la Citroen DS3 R3T della Tam Auto, la stessa vettura che lo ha accompagnato lungo tutta la stagione corsa nel Citroen Trophy e che gli ha consentito di terminare in terza posizione assoluta.
“Il rally di Como è la gara di casa-afferma il pilota di Faloppio- e l’obiettivo è quello di ben figurare cercando di far fruttare l’esperienza acquisita in questa lunga quanto formativa stagione nel monomarca Citroen.”
“Alex” Re gareggerà con il numero 25 e farà coppia con David Castiglioni, copilota che solo quattro giorni fa ha vinto la classifica assoluta al Renault Rally Event con Michelini: “Purtroppo quest’anno ho cambiato spesso navigatore- ha proseguito Re- e questo fattore non è positivo in quanto in abitacolo c’è bisogno di affiatamento. Spero di poter trovare un riferimento fisso per il 2013; intanto mi avvarrò della professionalità di Castiglioni, un altro navigatore della Giesse Promotion”.
Alessandro è figlio di Felice Re, vincitore per tre volte del Rally Trofeo Aci Como e quest’anno in gara con il numero 1 su Citroen C4 Wrc.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…