Robert Kubica continua il suo percorso nei rally e stavolta lo fa a braccetto di una grande casa automobilistica, Citroen. Il pilota Polacco ben ripresosi dopo il terribile incidente tornerà alla guida di una vettura da rally e lo farà con una Citroen C4 WRC con la quale parteciperà a due importanti eventi.
Kubica ha dimostrato già abbastanza, con incredibile forza di volontà dopo il tragico incidente alla Ronde di Andora 2011, ritrova la forza e il coraggio di ripartire e lo fa in grande stile prima con la vittoria al Ronde Gomitolo di Lana e successivamente con quella al Rally Città di Bassano dove straccia tutti con tempi strepitosi.
Adesso il passo successivo è quello in Citroen, con cui parteciperà al Rally di Como e al Rally Du Var. Queste sono state le parole di Kubica intervistato da Citroen: “Non vedo l’ora di guidare una vettura così veloce e importante come la C4 WRC. I rally sono uno dei miei sport favoriti. Dopo che avrò fatto alcuni test con la vettura potrò partecipare al Rally di Como, gara in cui cercherò di prendere più confidenza con la vettura. L’obiettivo sarà diverso dal Rally du Var dove parteciperò per la terza volta. Voglio fare più chilometri possibili e migliorare nella categoria”
Il Rally di Como si svolgerà dal 15 al 17 Novembre ed è l’ultimo round del Trofeo Rally Asfalto, il Rally du Var ( in programma la settimana successiva ) è l’ottavo e ultimo round del Campionato Francese Rally Asfalto.
credit foto Fabrizio Buraglio
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…