Marco Gianesini al Ronde Monte Caio per il Trofeo delle Merende

Il pilota di Sondrio gareggerà in N3 alla Ronde del Monte Caio partecipando al “Trofeo delle merende”, un’iniziativa benefica il cui ricavato andrà per “Io Vinco nella Ricerca”

Sabato e domenica alla Ronde del Monte Caio ci sarà anche Marco Gianesini. Il pilota valtellinese ha deciso di essere al via della corsa parmense spinto dalla nobile motivazione della beneficenza: partecipando in classe N3 infatti, Gianesini prenderà parte al “Trofeo delle Merende” contribuendo a finanziare la ricerca contro la fibrosi cistica.

Insieme a Daniele Fomiatti, Gianesini stringerà ancora una volta  il volante di una Renault Clio Rs Light come fatto lo scorso mese in occasione della Ronde della Valsassina dove concluse secondo di classe; “è ovvio che piace vincere –dice il pilota della Promo Sport Racing- ma ad essere onesti la motivazione di questa gara è la solidarietà e lo spirito di amicizia che caratterizza l’iniziativa; sono curioso del raffronto contro i piloti esperti di questa categoria e non vedo l’ora di cominciare.

La lotta sarà davvero accesa dato che ben quaranta piloti hanno aderito all’iniziativa e tra gli avversari di Gianesini-Fomiatti ci saranno anche drivers del calibro di Cantamessa, Bendotti, Caffoni, Margaroli, Franco, Nicoli, Bocchio e molti altri.

 

La festa inizierà venerdì sera presso Langhirano dove verrà dato risalto al progetto “Io Vinco nella Ricerca” mentre la gara vera e propria comincerà sabato sera con la partenza e proseguirà domenica con le quattro prove speciali oltre dieci chilometri.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

1 settimana ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

2 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 mese ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 mesi ago