Categories: WRC

WRC 2013: È ufficiale, Petter Solberg si ritira

Petter Solberg, primo pilota Norvegese ad aver vinto un mondiale rally nel 2003, pilota amato da molti e che ha fatto suo il motto: “Mai arrendersi”, sembra aver deciso di gettare definitivamente la spugna e mollare il WRC. Solberg, insieme a Sebastien Loeb, è uno dei piloti più apprezzati nel WRC, sicuramente il più amato, purtroppo Loeb ha dominato la scena dal 2004 lasciando a Solberg solamente un secondo posto nel 2004 e un terzo posto nel 2010. Nove anni come pilota Subaru per poi passare alla Citroen per tre stagioni e infine in Ford.

Secondo la fonte Norvegese “Nettavisen.no”, Solberg avrebbe deciso di ritirarsi dal WRC e dovrebbe darne l’annuncio ufficiale in giornata dopo averne discusso con Ford. Probabilmente il motivo è sempre lo stesso, quello che lo ha fatto tribolare durante la stagione da privato quando con molta fatica riuscì a convincere gli sponsor a sostenerlo nelle sue gare.

AGGIORNAMENTO – NOTIZIA CONFERMATA

Ora la notizia è ufficiale, Petter Solberg ha annunciato il suo ritiro definitivo dal WRC. La situazione finanziare della M-Sport non è delle migliori e Solberg non può o non vuole pagare per correre l’intera stagione 2013. Probabilmente lo rivedremo ancora in qualche gara su una WRC, ma per lui niente programma Mondiale 2013. Queste le sue parole: “Sono estremamente grato e contento per quello che ho potuto fare in questi 15 anni nel WRC. E’ davvero triste, mi sarebbe piaciuto correre ancora per qualche anno, ma ho appena realizzato che non ci sarà un programma nel WRC l’anno prossimo. Ho detto che avrei corso anche gratis, ma per come sono messe le cose non pagherò per guidare. Non sto dicendo che non mi vedrete mai più in una WRC, ma per ora è la scelta migliore. So che sono abbastanza bravo per poter competere ancora per qualche anno con i migliori piloti, ma so che la situazione finanziaria del 2013 della M-Sport è molto difficile e auguro al team tutto il meglio per il futuro

Con queste parole Petter Solberg prende commiato e saluta i suoi numerosi fans.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago