Si sono aperte da qualche giorno le iscrizioni alle prime due gare estive che segneranno la ripresa dell’Erms Rally Cup,Serie Emilia Romagna,Marche e San Marino: si tratta del Rally Circuito di Cremona,proposto da Rally & Promotion che si svolgerà venerdì 5 e sabato 6 luglio,con partenza e arrivo nella città lombarda , ma con buona parte delle prove speciali situate nelle provincie di Piacenza e Parma,tranne quella in notturna al venerdì presso l’autodromo di San Martino del Lago ; la gara su asfalto è valida per Challenge Rally Nazionali Aci/Csai , 2a/3° Zona. L’altro appuntamento agonistico è fissato per domenica 7 luglio e si tratta del 1° Rally delle Due Torri,un mini ronde,valido per lo Junior Rally Series,con svolgimento in provincia di Bologna e sede logistica a Monghidoro.
Durante le verifiche sportive di entrambi i rally,sarà possibile iscriversi all’ERMS,con la possibilità di acquisire punti per il campionato con valore retroattivo.
Ancora qualche criticità a livello di calendario: il Ronde Alta Valtidone in provincia di Piacenza, già spostato una prima volta all’8 settembre,potrebbe ritornare a svolgersi in periodo autunnale in una data ancora da stabilirsi in maniera certa.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…