WRC 2014: Diamo uno sguardo ai nuovi regolamenti (Parte 1)

Come primo punto, è stato modificato l' ordine di partenza dei piloti, al fine di ridurre al minimo eventuali tattiche e allo stesso tempo aumentare lo spettacolo per il pubblico:- Day 1: Ordine di pa...

A cura di Rallysta95
04 dicembre 2013 20:48
WRC 2014: Diamo uno sguardo ai nuovi regolamenti (Parte 1) -
Wrc
Condividi

Come primo punto, è stato modificato l' ordine di partenza dei piloti, al fine di ridurre al minimo eventuali tattiche e allo stesso tempo aumentare lo spettacolo per il pubblico:

- Day 1: Ordine di partenza in base alla classifica di campionato per i piloti con priorità 1 e 2
- Day 2: Pubblicazione provvisorio ordine di partenza inverso per piloti con priorità 1 e 2
- Day 3: Pubblicazione provvisorio ordine di partenza inverso per piloti con priorità 1 e 2

- Le vetture ritirate verranno reinserite il giorno successivo dopo i gruppi di piloti con priorità 1 e 2

- Le case non saranno piu obbligate a stabilire un pilota fisso per l' intera stagione, ma dovranno specificarne almeno uno da schierare in un minimo di 10 Rally.

- Per svolgere al meglio le attività di promozione delle gare, è stato rivisto l' intero programma che ogni Rally dovrà seguire:
- Il Giovedi è in programma la cerimonia di partenza
- La Power Stage dovrà essere disputata verso le ore 12 (per gli eventi europei)
- Solamente l' ultima Prova Speciale del rally avrà la validità di Power Stage e dovrà avere una lunghezza minima di 10 km.

- Tutti i concorrenti iscritti al WRC, WRC-2, WRC-3 e J-WRC dovranno apporre sulle vetture un adesivo riguardante il campionato per cui sono in competizione

- Viene confermato il nuovo metodo di classificazione delle classi (RC1, RC2, RC3, RC4, RC5) i dettagli su quest' ultimo punto sono disponibili a questo link (https://cuengineering.it/rally/wrc-la-fia-riorganizza-le-categorie-delle-vetture/)

- Il Rally d' Italia Sardegna è confermato per il fine settimana tra il 5 e l' 8 Giugno 2014.

Segui Rally.it