Categories: WRC

Oliver Burri in testa in RC2 al Rally di Montecarlo

Archiviato con un giorno d’anticipo il Rally di MonteCarlo, il Team A-Style traccia un bilancio rispetto ad una gara che lo ha visto protagonista grazie alle prestazioni di altissimo valore fornite dall’equipaggio elvetico formato da Olivier Burri e Fabrice Gordon. In testa alla categoria RC2 e decimo assoluto con la Ford Fiesta S2000, Burri ha dovuto ritirarsi a causa di un aquaplaning che lo ha fatto finire in un prato dal quale non è più riuscito ad uscire.

Il mio commento è positivo-dice il team principal della struttura comasca Fabio Butti- perché Olivier e Fabrice ci hanno regalato una prima tappa da antologia facendo vedere al mondo intero quanto loro siano forti e quanto sia competitiva la nostra vettura; il terzo posto assoluto ottenuto nella terza prova è emblematico ed essere stati nelle prime posizioni assolute in una gara del WRC è per noi motivo di vanto ed orgoglio. Non scopro certo io il pilota Olivier Burri ma è doveroso spendere parole al miele per lui che ci sta regalando grandi soddisfazioni. Commettere un errore in una gara simile è molto facile ed il minimo calo di concentrazione non perdona anche il pilota più attento; noi siamo fieri che lui abbia affrontato il MonteCarlo in sintonia con lo spirito della nostra squadra, partendo cioè per vincere. Sottolineo anche l’ottimo lavoro del team formato dai tecnici e dai meccanici; la nostra Fiesta non ha accusato il benché minimo problema nei due giorni di gara e questo è sintomatico della professionalità messa anche nel pre-gara da tutti i membri della squadra”.

Fabio Butti poi estende le sue considerazioni al rally più blasonato di sempre, il MonteCarlo: “Si tratta di una delle corse su strada più difficili al mondo per via delle condizioni mutevoli del meteo e di conseguenza del fondo stradale. Sono dispiaciuto per il ritiro di Robert Kubica ma allo stesso tempo felice per ciò che è riuscito a fare finché è rimasto in gara; vincere delle prove speciali assolute ed essere in lizza per la vittoria di un rally del mondiale essendo alla prima partecipazione al Rally di Montecarlo è segno di qualità non comuni. Ho la convinzione che quest’anno riuscirà a togliersi delle belle soddisfazioni e regalarne altrettante ai suoi fans tra cui il sottoscritto.”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago