Alla Ronde della Lana, Borsa tenta il colpaccio con la Fiesta WRC

Tiziano Bprsa e Carla Berra saranno al via della 1° Ronde della Lana con la Fiesta Wrc dell’A-Style Team con cui lo scorso anno si sono tolti parecchie soddisfazioni. L’obiettivo è la vittoria: gli avversari sono avvisati!

“Se viene organizzato un rally a Biella io non posso certo rinunciarvi!” Con queste parole Tiziano Borsa conferma la sua adesione alla 1° Ronde della Lana che si disputerà il prossimo fine settimana sulle strade piemontesi tanto care al pilota di Crevacuore.

Sulla Ford Fiesta World Rally Car dell’A-Style Team, Borsa che verrà come sempre navigato da Carla Berra, non nasconde le proprie ambizioni: “So che ci saranno piloti di fama internazionale come Luca Pedersoli ma io sono più che mai carico per quella che per me è praticamente la gara di casa. E’ pur vero che, seppur possa sembrare paradossale, correndo spesso fuori zona frequenti poco le strade del posto però corro da un po’ di stagioni e le strade le conosco. Sono contento di questa partecipazione: la provincia di Biella è da sempre molto sensibile ai rally e fa piacere che si possa correre serenamente: ho stima in questi organizzatori e seppure alla prima edizione, sono convinto che non ci saranno problemi”.

Con l’esemplare turbo da 1600cc., Borsa e la Berra dovranno dunque affrontare il difficile tratto di Valdengo della lunghezza di 8,46km per un totale di quattro volte.

La partenza è prevista per le ore 8:00 di domenica 2 marzo dal centro Commerciale Gli Orsi di Biella e la conclusone alle ore 18:15 dello stesso giorno.

Quella di portare la gente nelle aree di grande affluenza come il centro commerciale Gli Orsi – conclude Borsa- è un’ottima idea: sono sicuro che questa mossa verrà molto apprezzata.”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago