Categories: Comunicati stampa,WRC

Fabio Frisero al via in Svezia con la Peugeot 207 S2000

POWER CAR TEAM ritorna nel mondiale rally. La squadra scledense, una delle più attive squadre italiane oltre confine, ribadisce il proprio status portandosi ai nastri di partenza del Rally Sweden, seconda prova del Campionato del Mondo, in programma per questo fine settimana.

La squadra ha predisposto una Peugeot 207 S2000 per il gentleman Fabio Frisiero, anche lui vicentino di Schio, il quale sarà affiancato da Simone Scattolin. Per l’imprenditore scledense sarà la prima esperienza con la vettura in una gara che ha già disputato in passato. Frisiero ha una lunga esperienza nel mondiale rally, nel quale si è spesso imposto all’attenzione come uno dei piloti privati più redditizi.

Stasera il via alla gara, con la Super Special Stage di Karlstadt, poi da domani sino a sabato 8 febbraio l’intera sfida fatta di 24 prove speciali su fondo pressoché innevato. Oltre 300 i chilometri di distanza competitiva.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

1 settimana ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

2 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 mesi ago